News

Piediluco: disputato il primo blocco di semifinali

sabato 20 Marzo 2021

Piediluco: disputato il primo blocco di semifinali


PIEDILUCO, 20 marzo 2021 – Concluso a Piediluco il primo blocco di semifinali della giornata inaugurale del Meeting Nazionale COOP. Apre le danze il due senza Junior femminile, le cui due semifinali sono vinte rispettivamente da Tevere Remo (Emma Piersanti, Chiara Fanciulli) e Gavirate (Vittoria Calabrese, Alice Codato), seguite dalla prima semifinale da SC Cavallini, SC Cerea SC Amici del Fiume, e dalla seconda da SC San Miniato ed SC Esperia, che centra la finale con ben due equipaggi. Nel due senza Junior maschile vincono le quattro semifinali SC Cerea (Francesco Bardelli, Stefano Pinsone), CN Posillipo (Ferdinando Chierchia, Federico Ceccarino), CC Saturnia (Antonio Distefano, Francesco Flego) e Canottieri Retica (Giovanni Fallini, Simone Sandrini). Centrano la finale in virtù dei secondi posti conquistati anche RYC Savoia, SC Cavallini, SC Pontedera e Gavirate.

Le azzurre Giulia Bosio (SC Esperia) e Giulia Magdalena Clerici (Moltrasio) vincono le rispettive semifinali del singolo Junior femminile, e vanno in finale assieme a CC Lignano, SC Bissolati e CC Aniene dalla prima semifinale, e a Gavirate, AC Flora e CC Irno dalla seconda. Nella medesima specialità al maschile invece le due semifinali vedono vincere prima Marco Gandola (US Bellagina) – in finale con CLT Terni, CC Napoli e SC Amici del Fiume – e poi Marco Prati (SC Ravenna), che va a giocarsi le medaglie con i portacolori di Gavirate, CC Lazio e SC Palermo. La Under 23 azzurra Linda De Filippis (Gavirate) vince la prima semifinale del singolo Senior femminile, imitata a seguire dall’ucraina Diana Dymchenko (The Core). In finale dopo Linda entrano SC Arno (con Silvia Terrazzi, una delle quattro fautrici della qualifica azzurra del quattro di coppia femminile per l’Olimpiade di Tokyo ai Mondiali di Linz 2019), SC Garda Salò e SC Telimar, mentre seguono Diana in finale anche Moltrasio, Gavirate e Marina Militare.

Quattro le semifinali in programma nel singolo Senior maschile. La prima la vince Gennaro Alberto Di Mauro (CC Aniene), la seconda Emanuele Giarri (CC Roma), la terza l’israeliano Dani Fridman (The Core) e la quarta Riccardo Peretti (Gavirate). Grazie alle rispettive piazze d’onore, completano la griglia della finale CUS Torino, Idroscalo Milano, Fiamme Gialle e SC Padova. Nel singolo Pesi Leggeri femminile sono tante le azzurre impegnate: nella prima semifinale Greta Martinelli (SC Tremezzina) vince entrando su VVF Billi, SC Amici del Fiume e SC Timavo, che entrano comunque in finale, mentre la seconda la vince Arianna Passini (Moltrasio), che si giocherà le medaglie insieme anche a Fiamme Rosse, Gavirate e Canottieri Trieste.

Spettacolo anche nel singolo Pesi Leggeri maschile, quattro semifinali vinte da Gabriel Soares (Marina Militare), Patrick Rocek (SC Lario), Niels Alexander Torre (SC Viareggio) e Matteo Mulas (CUS Pavia), in finale seguiti rispettivamente da SC Cernobbio, SC Tritium, Fiamme Oro e Marina Militare. Infine nelle ultime due semifinali in programma per il primo blocco, quelle del singolo Ragazzi femminile, vincono Beatrice Ravini Perelli (Cannobio) ed Elisa Marca (SC Eridanea), in finale assieme a SC Menaggio, Ginnastica Triestina, Urania, SC Milano, CC Aniene e Adria 1877.

Speciale 1° Meeting Nazionale COOP – Piediluco