News

Primo Meeting Nazionale: concluse le finali Junior, Senior e Pesi Leggeri

sabato 20 Marzo 2021

Primo Meeting Nazionale: concluse le finali Junior, Senior e Pesi Leggeri


PIEDILUCO, 20 marzo 2021 – Si sono appena concluse le prime finali relative al Meeting Nazionale COOP in corso di svolgimento a Piediluco. Protagonisti in questo pomeriggio di gare, le categorie Junior, Pesi Leggeri e Senior. Primi in acqua gli atleti Junior con la specialità del due senza femminile. A conquistare l‘oro, il misto Sc Arno/Cavallini composto da Giorgia Borriello e Emma Cuzzocrea che hanno preceduto, sulla linea d’arrivo Vittoria Calabrese e Alice Codato (Gavirate) con Chiara Benvenuti e Victoria Gallucci (San Miniato) a completare il podio. Prime in finale B invece sono state Teresa Hrovatin e Anna De Cleva (SN Nettuno). In due senza maschile poi si sono imposti Ferdinando Chierchia e Federico Ceccarino (CN Posillipo) seguiti da Francesco Bardelli e Stefano Pinsone (SC Cerea) e da Nicola Mancini e Pietro Olivieri (SC Pontedera). Primi in finale B, Pietro Gilli e Simone Pappalepore (CUS Ferrara). In singolo femminile ha trionfato Susanna Pedrola (SC Bissolati). Seconda e terza piazza sono state quindi occupate da Giulia Magdalena Clerici (Moltrasio) e da Alice Gnatta (CC Lignano). Edda Volponi (Adria 1877) si è imposta in finale B.

Nella stessa specialità ma in tra gli uomini, il più veloce è stato Francesco Pallozzi (CLT Terni) che ha regolato nell’ordine Marco Prati (SC Ravenna) e Marco Gandola (US Bellagina) con Andrea Serafino (SN Pullino) che, da parte sua, ha chiuso in prima posizione nella finale B. Dalle 16.02, in orario col programma, sono partite le finali Senior e Under 23 che hanno gareggiato assieme.


Prime a gareggiare le atlete sul quattro senza femminile, finale in cui hanno trionfato Giorgia Pelacchi, Laura Meriano, Benedetta Faravelli e Veronica Bumbaca (Carabinieri/Fiamme Rosse/CUS Torino), con Andrea Alfano, Marialetizia Sibillo, Ilaria Compagnoni, Clara Massaria (RYC Savoia/SC Lario/SC Arno), seconde ma prime tra le Under 23. Bronzo infine per Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa, Matilde Barison, Greta Schwartz (Gavirate/Rowing Club Genovese). In singolo Femminile poi la prima a tagliare il traguardo è stata Elisa Mondelli (Moltrasio) con Diana Dimichenko (The Core Canottaggio) e Silvia Terrazzi (SC Arno) a completare. La più veloce in finale B è stata Josephine Debelle (Gavirate).


In singolo maschile a conquistare l’oro è stato Gennaro Alberto Di Mauro (CC Aniene), seguito da Emanuele Giarri (CC Roma) e da Matteo Sartori (Fiamme Gialle), primo tra gli Under 23, con Sebastiano Carrettin (Gavirate) a vincere la finale B.Luca Parlato, Emanuele Gaetani, Aniello Sabbatino e Davide Comini (Marina Militare/Telimar/RYC Savoia/Moltrasio) hanno conquistato l’oro in quattro senza senior, lasciando in seconda posizione Matteo Sandrelli, Davide Verità, Jacopo Frigerio e Lorenzo Pietra Caprina (CC Aniene/AC Monate/Fiamme Gialle). Terzo a tagliare il traguardo ma meritevole comunque dell’oro perché primo tra gli Under 23 è l’equipaggio di Luca Giurgevich, Federico Marsi, Giovanni Codato, Paolo Covini (Gavirate/CC Saturnia). L’armo del CRV Italia con a bordo Antonio Greco, Antonio Zaffiro, Francesco Mattia Sorbino e Ronald Raoul Villella (CRV Italia/RYC Savoia) è poi risultato il più veloce in finale B.


E’ stata quindi la volta dei pesi leggeri. In singolo femminile si è imposta Arianna Noseda (Fiamme Rosse), seguita da Silvia Crosio (Amici Fiume), prima tra le Under 23, con Greta Martinelli (Tremezzina) in terza piazza. Maria Perugino Sole (Baldesio), a sua volta, è risultata la più veloce in finale B. Sempre in singolo ma tra gli uomini, il più veloce è risultato Gabriel Soares (Marina Militare) con Patrick Rocek (SC Lario) e Niels Alexander Torre (Viareggio) che a sua volta conquista l’oro come primo tra gli Under 23. La finale B della stessa specialità è stata vinta da Matteo Tonelli (CUS Torino). Infine in due senza il podio è stato dominato dagli Under 23 che hanno centrato la prima e la seconda posizione: Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Moto Guzzi) sono stati i più veloci mentre alle loro spalle si sono piazzati Francesco Torta e Giacomo Gallo (SC Cerea), mentre gli atleti dell’AC Monate, Matteo Dianin e Andrea Mazzucchelli hanno centrato l’argento.

RISULTATI FINALI sabato
Galleria foto Premiazioni sabato (ph E.Artegiani)
Galleria foto Regate sabato (ph E.Artegiani)
Speciale 1° Meeting Nazionale COOP – Piediluco