News

ERCVarese 2021 – La struttura prende forma: il tour della location in diretta Facebook

venerdì 19 Marzo 2021

ERCVarese 2021 – La struttura prende forma: il tour della location in diretta Facebook


VARESE, 19 marzo 2021 – Questa mattina in diretta su @vareserowing, la pagina Facebook ufficiale della Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica (5-7 aprile) e degli Europei Assoluti di Canottaggio (9-11 aprile) che si terranno tra poco più di due settimane a Varese, il Direttore del Comitato Organizzatore Pierpaolo Frattini e il Responsabile delle relazioni esterne Michele Marocco hanno fatto un tour dei luoghi che ospiteranno i due grandi eventi internazionali.

Percorrendo il Parco Zanzi alla Schiranna di Varese, hanno messo in luce lo stato avanzamento lavori e hanno esposto i prossimi passi della macchina organizzativa varesina. La manifestazione sul Lago di Varese si aprirà ufficialmente sabato 3 aprile alle ore 7 del mattino. Da quel momento si potrà accedere al Venue e al Rowing Village. Già allestiti i gazebo del Main Entrance dove potranno transitare soltanto gli atleti, i tecnici e gli addetti ai lavori e dove si controlleranno i badge, si rileverà la temperatura corporea e si consegnerà al Covid Manager l’autocertificazione sul proprio stato di salute.

Già predisposte, inoltre, le tende, dotate di cyclette ed ergometri, dove gli atleti svolgeranno il riscaldamento e il defaticamento, e quelle per la zona massaggi e per il relax. Nel weekend sarà installato il pontile di partenza e verranno sistemate le 8 corsie a disposizione degli equipaggi per le regate. Durante la prossima settimana saranno montati la piccola tribuna che ospiterà la stampa e il Rowing Village. Lunedì 22 marzo, inoltre, arriverà la Nazionale Italiana che comincerà la preparazione per gli Europei. Vi invitiamo a rivedere il tour a questo link: https://www.facebook.com/vareserowing/videos/913208946081030 

Speciale Campionati Europei Assoluti – Varese