News

Dal 23 al 27 febbraio i Mondiali Indoor Rowing

mercoledì 17 Febbraio 2021

Dal 23 al 27 febbraio i Mondiali Indoor Rowing


ROMA, 17 febbraio 2021 – Torna in scena il canottaggio mondiale, che si appresta a vivere l’edizione 2021 dei Mondiali Indoor Rowing, manifestazione che si terrà interamente da remoto. I World Rowing Indoor Championships si terranno dal 23 al 27 febbraio, dopo i cinque round di qualificazioni continentali completatisi il weekend del 6 e 7 febbraio con la qualifica per America e Canada, ospitata dalla Canadian Indoor Rowing Association.

Complessivamente, saranno 63 le nazioni presenti ai Mondiali Indoor Rowing, per un totale di 935 atleti in gara. 28 gli italiani protagonisti sulle distanze dei 500 e dei 2000 metri, tra i quali figurano alcuni big dell’Italremo già cimentatisi con successo nelle competizioni internazionali indoor come Martino Goretti (Fiamme Oro) – unico a cimentarsi su entrambe le distanze – e i pararower Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), Lorenzo Bernard (SC Armida) e Gian Filippo Mirabile (SS Murcarolo).

I World Rowing Indoor Championships saranno visibili a tutti grazie allo streaming live previsto per tre dei cinque giorni della manifestazione iridata, tra cui ovviamente sabato 27 febbraio, giorno delle finali. Lo streaming sarà visualizzabile sul sito internet ufficiale e sulla pagina YouTube di World Rowing.

Speciale World Rowing Indoor Championships 2021