News

Special Olympics alla 38esima D’inverno sul Po da remoto

sabato 13 Febbraio 2021

Special Olympics alla 38esima D’inverno sul Po da remoto


TORINO, 13 febbraio 2021 – I canottieri Special Olympics di tutta Italia hanno partecipato da remoto alla 38 D’inverno sul Po. Gli atleti si sono affrontati in due tipi di competizioni: al remoergometro oppure in modalità “casalinga” con un vogatore in piedi, impugnando un bastone. Quest’ultimo esercizio era stato proposto da Paolo Ramoni, referente nazionale Special Olympics per il canottaggio, per rappresentare il nostro sport agli SMART GAMES (https://youtu.be/n8FIZg7fD58).


Il COL della D’inverno sul Po ha deciso di adottare entrambe le modalità per permettere la partecipazione a tutti gli atleti, anche quelli che non possono raggiungere i circoli canottieri. La partecipazione è stata numerosa: Il Piemonte sfoggia tre team: Armida, Lago d’Orta e i padroni di casa, Esperia.


Dalla Lombardia partecipa con la canottieri Moto Guzzi, il Veneto è presente con la canottieri Bardolino, la Liguria va sul sicuro con la canottieri Velocior. Dalla calda Sicilia sono arrivate le iscrizioni del Rowing Team Catania e della Canottieri Telimar.


Si ringraziano tutti i partecipanti, e restiamo in attesa di incontrarci presto sui campi.

Ufficio stampa D’inverno sul Po
Warm Up Your Winter – Safe and ready

RISULTATI 1
RISULTATI 2
Speciale D’Inverno sul Po 2021