News

Pusiano: nelle gare Cadetti, Ragazzi e Junior in luce Moltrasio e SC Menaggio

sabato 23 Gennaio 2021

Pusiano: nelle gare Cadetti, Ragazzi e Junior in luce Moltrasio e SC Menaggio


EUPILIO, 23 gennaio 2021 – Sono le gare Cadetti, Ragazzi e Junior ad aprire la Rowing Winter Challenge sul lago di Pusiano. In apertura, la SC Cernobbio (Alessandro Dotti, Jacopo Moretti, Matteo Pellegrino, Davide Pidutti) conquista la medaglia d’oro nel quattro di coppia Cadetti maschile davanti alla SC Garda Salò, mentre a seguire è la Canottieri Moltrasio misto con SC Tremezzina (Chiara Solano, Lara Bernardinello, Sofia Dolcemascolo, Aurora Besseghini) a primeggiare nel quadruplo Cadetti femminile, con l’argento che va alla SC Luino e il bronzo alla Germignaga.


Matteo Savi regala alla SC De Bastiani la vittoria nel singolo Cadetti maschile, dove completano il podio SC Sampierdarenesi e Baldesio, mentre nella medesima specialità e categoria al femminile vince la SC Menaggio grazie a Valentina Mascheroni, che ha la meglio su SC Sebino e LNI Sestri Ponente. È il supermisto della Canottieri Retica con SC Varese e Lago di Pusiano (Giacomo Pappalardo, Giovanni Fallini, Simone Sandrini, Manuel Caldara) a vincere la prima gara Ragazzi in programma, quella del quattro di coppia Ragazzi maschile, davanti a SC Sampierdarenesi/SC Amici del Fiume e all’AC Monate. Nel singolo Ragazzi maschile Maichol Brambilla alza le braccia al cielo per la SC Eridanea davanti a SC Corgeno e Volontari del Garda, mentre a seguire è bis dorato di giornata per la SC Menaggio, che vince il singolo Ragazzi femminile con Silvia Tarelli, davanti a SC Garda Salò e all’AC Monate.


Dopo sette successi lombardi, esulta la Liguria nella gara 7, il quadruplo Junior maschile, grazie alla SC Sampierdarenesi (Simone Sanna, Diego Fontanella, Danilo Costa, Giovanni Marcenaro) davanti a SC Ispra e Urania. Secondo successo di giornata anche per la Moltrasio, che a seguire vince il quattro di coppia Ragazzi femminile con Elisa Bonetti, Giulia Orefice, Marta Orefice, Beatrice Dileo, davanti al misto SC Lario/Lago di Pusiano.


Primo hurrà a Pusiano per l’AC Monate (Viola Minotti, Maite Paroli, Chiara Stanganelli, Carlotta Stella) davanti alla SC Elpis, mentre nel singolo Junior maschile vince sul filo – appena un secondo di vantaggio – la SC Pescate con Edoardo Origgi davanti a SC Tremezzina e alla SC Garda Salò. Infine, nel singolo Junior femminile, firma la tripletta d’oro la Moltrasio grazie a Giulia Magdalena Clerici, prima davanti a SC Bissolati medaglia d’argento e alla SC Lario bronzo.

Galleria FOTO PREMIAZIONI sabato (ph C.Cecchin)
Galleria FOTO REGATE sabato (ph C.Cecchin)
Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano