News

Winter Rowing Race 2021: Pararowing protagonisti al remoergometro

domenica 17 Gennaio 2021

Winter Rowing Race 2021: Pararowing protagonisti al remoergometro


ROMA, 17 gennaio 2021 – Riflettori accesi, in questa fine settimana di gare al remoergometro, anche sugli atleti Pararowing, tra i quali registriamo le prestazioni di Laura Morato (SC Armida), nella categoria PR1 Femminile. Tra le donne PR3 invece a primeggiare è stata Ludovica Tramontin (CC Aniene), seguita da Lucilla Aglioti (CC Aniene) con Maryam Afgei (SC Sebino) in terza piazza. Sempre nelle categorie Pararowing ma tra gli uomini, va segnalata, per quello che riguarda i PR1, la bella prestazione di Massimo Spolon (Gavirate). Tra i PR2, invece, protagonista assoluto è stato Daniele Stefanoni (CC Aniene). Tra i PR3, infine, è stato Lorenzo Bernard (SC Armida) il migliore, lasciando la seconda e la terza posizione, rispettivamente a Luca Agoletto (CC Aniene) e a Tommaso Schettino (CC Aniene).

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Speciale Winter Rowing Race 2021