News

Genova. Conferenza Nazionale Allenatori. I lavori della seconda giornata

domenica 12 Dicembre 2021

Genova. Conferenza Nazionale Allenatori. I lavori della seconda giornata


GENOVA, 12 dicembre 2021 – Questa mattina, con inizio alle 8.45 nella sala conferenze dei Magazzini del Cotone al Porto Vecchio, è iniziata la seconda giornata di lavoro della Conferenza Nazionale Allenatori che, dopo un anno di assenza, torna in presenza per condividere con tutti gli Allenatori presenti iniziative e notizie tecniche. Ad aprire la sessione il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo che ha parlato di “Analisi Tecnica e riflessioni future”.


Dopo la pausa caffè il Consigliere federale in quota tecnici Roberto Romanini ha trattato l’argomento riguardante il “Calendario remiero 2022 e i nuovi metodi di accesso ai Meeting Nazionali”. L’ultimo argomento della mattinata genovese è stato trattato da Pasquale Triggiani, Componente Commissione Coastal Rowing di World Rowing, che ha argomentato su “Coastal Rowing: sviluppo e prospettive nel panorama internazionale”.


Da sottolineare che questa Conferenza Nazionale è stata organizzata grazie all’affiancamento e al sostegno del Comune di Genova, che ha messo a disposizione le strutture, alla Concept2 e al Cantiere Filippi, entrambi partner federali. Conclusa, quindi, la Conferenza Nazionale Allenatori, occhi puntati al 19 dicembre con l’Italian Indoor Rowing Challenge 2021, gara virtuale di indoor rowing organizzata con il supporto di Concept2, durante il quale molti indoor rower italiani avranno l’occasione per tentare la qualifica ai Mondiali di remoergometro 2022 che si terranno il prossimo 25 e 26 febbraio sempre in modalità virtuale.

La Galleria Foto (ph mimmo perna)
Speciale Conferenza Nazionale Allenatori – Genova