News

Ai Campionati Italiani di Sabaudia primeggiano Tirrenia Todaro e Pescate tra i Senior. Un titolo a testa per Limite (PL) e CUS Torino (Under23)

domenica 5 Dicembre 2021

Ai Campionati Italiani di Sabaudia primeggiano Tirrenia Todaro e Pescate tra i Senior. Un titolo a testa per Limite (PL) e CUS Torino (Under23)


SABAUDIA, 05 dicembre 2021 – Una giornata uggiosa accompagnata da un fastidioso vento trasversale sul campo di gara ha accompagnato oggi a Sabaudia le gare valevoli per il Campionato Italiano Gran Fondo per le specialità del quattro di coppia e dell’otto. La prima gara in programma è stata quella dell’otto senior maschile che ha visto la netta affermazione del misto SC Pescate/SC Armida composto da Ermanno Crotta, Nicola Alippi, Gabriele Biffi, Leonardo Gilardoni, Erminio Crotta, Eros Pizzotti, Edoardo Origgi, Roberto Duvia, tim. Elisabetta Brugo, che ha distaccato di quasi 4 minuti gli avversari della Canottieri Navalia (Luca Benigno, Riccardo Giovanrosa, Alessandro Quarato, Saverio Sallusti, Alberto Maria Focacci, Claudio Mariani, Simone Linguido, Silvano Artico, tim. Stefano Tenderini). Il titolo tricolore del quattro di coppia senior maschile è andato invece nel Lazio, grazie al quartetto del CC Tirrenia Todaro (Tommaso Ingallina, Benedetto Gentile, Virgilio Sorrentino, Leone Maria Barbaro) che si è imposto sull’equipaggio della SC Partenio (Giovanni Giordano, Paolo Mennella, Ferdinando Montesanto, Andrea Palladino), giunto al secondo posto a un minuto e mezzo.


Tra i Pesi Leggeri, sono stati i toscani della SC Limite (Dario Biondi, Samuele Gori, Ernesto Rabatti, Lorenzo Bonaffini) a festeggiare il titolo nel quattro di coppia maschile al termine di una bella prestazione conclusa davanti alla SC Varese (Nicolò Demiliani, Matteo Parenzan, Alessandro Bottinelli, Edoardo Isella). Tra gli Under 23, infine, prova di forza del quattro di coppia maschile del CUS Torino (Matteo Tonelli, Lorenzo Gaione, Filippo Graziano, Massimo Giacobbe) che hanno conquistato il gradino più alto del podio nella specialità davanti a RCC Tevere Remo (Leonardo Massai, Michel Marinaro, Niccolo’ Massai, Lorenzo Ruslan Semenzato) e SC Cavallini (Emanuele Meliani, Filippo Fatticioni, Nicolo’Bacci, Antonio Nelli), giunti rispettivamente al secondo e terzo posto.

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – Sabaudia