News

Kinder Skiff e Silver Vintage: una parata di campioni a Torino

sabato 6 Novembre 2021

Kinder Skiff e Silver Vintage: una parata di campioni a Torino


TORINO, 06 novembre 2021 – Una parata di campioni, ecco cosa è stato questo pomeriggio l’antipasto della Silver Skiff di domani, ovvero la Kinder Skiff e la Silver Vintage, quest’ultima da disputarsi esclusivamente su imbarcazioni di costruzione antecedente al 1992. La Kinder Skiff ha visto in gara i campioni del domani, con le vittorie andate nella gara assoluta sui 4000 metri a Mattia Mari (AC Flora) per i maschi ed a Arianna Tosi (SC Luino) per le femmine, mentre nella Kinder 1000 metri, riservata ai più piccoli ancora, successi nella gara assoluta maschile per Giona Molteni (Moto Guzzi) e in quella assoluta femminile per Marta Cossari (SC Amici del Fiume). La Silver Vintage ha invece visto in acqua i campioni di oggi ed anche di ieri, come ad esempio il sei volte olimpico Italremo, da Barcellona 1992 a Londra 2012, Rossano Galtarossa (SC Padova), che prima di dedicarsi domani al commento tecnico della Silver Skiff, oggi sul Po ha chiuso al quinto posto assoluto.


La classifica generale della Silver Vintage vede però primeggiare Davide Magni (SC Varese), bronzo nel quattro di coppia Pesi Leggeri ai Mondiali Under 23 del 2016, sulla campionessa mondiale di Coastal Rowing e capovoga del quattro di coppia femminile quarto a Tokyo 2020 Stefania Gobbi (Carabinieri-SC Padova) – prima assoluta tra le donne – e sull’azzurra del Gruppo Olimpico femminile Ludovica Serafini (CC Aniene). Proprio i campioni di ieri e di oggi hanno poi avuto l’onore e l’onere di premiare tutti i medagliati della Kinder Skiff, con i giovanissimi atleti ed atlete sul podio in preda all’emozione per ricevere le medaglie dai loro grandi beniamini.


Ed è stata una vera e propria parata di campionissimi quella vista sul podio della Kinder Skiff. Oltre ai già citati Galtarossa, Gobbi e Serafini, hanno premiato i campioncini in erba anche l’olimpionica del doppio Pesi Leggeri femminile azzurro Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e quello del due senza maschile croato Valent Sinkovic, ovvero i due campioni uscenti della Silver Skiff. Con loro, sul palco anche il bronzo olimpico del doppio Pesi Leggeri maschile azzurro Stefano Oppo (Carabinieri) ed i campioni di casa della RSC Cerea: Andrea Carando, campione mondiale ed europeo Under 23 nel quattro con maschile; Giacomo Gallo e Francesco Torta, ovvero il due senza Pesi Leggeri maschile campione d’Europa Under 23. Una sfilata di campioni che per buona parte, domattina sarà chiamata ad imbracciare singolo e remi per dare spettacolo nella Silver Skiff 2021.




ph C.Cecchin

Speciale XXX Silverskiff e Kinderskiff – Torino