News

Disputata la Kinder Skiff e la Silver Vintage

sabato 6 Novembre 2021

Disputata la Kinder Skiff e la Silver Vintage


TORINO, 06 novembre 2021 – E si chiude in una giornata di sole e d’autunno la Kinder Skiff 2021, sul percorso, a seconda delle categorie, dei mille e dei quattro mila metri. Sul podio assoluto della classifica generale, nell’ordine, salgono Mattia Mari (AC Flora), Alessandro Serghei (Candia 2010) e Pietro Pontiggia (SC Armida). Tra le ragazze, vittoria per Arianna Tosi (SC Luino) su Marta Ravizza (SC Caprera) e Marta Carfagni (CC Aniene). Sulla regata dei mille metri per la classifica generale, primo Giona Molteni (Moto Guzzi), poi a seguire Lorenzo Rusconi (US Carate Urio) e Pietro Girotto (SC Esperia), ovvero i primi tre classificati nella gara Allievi B2 maschile.


Per le donne: Marta Cossari (SC Amici del Fiume), Laura Vaglio (SC Luino) e Sibilla Cucco (SC Amici del Fiume), le prime tre, anche in questo caso, della gara Allievi B2 femminile. Venendo agli Allievi B1, tra i maschi è primo Simone Maschio (Candia 2010) su Matteo Bottega (SC Armida) e Aldin Apuzzo (SC Argus). Prima nella gara Allievi B1 femminile è invece Emma Havan Cairola La Rosa (SC Esperia), seguita da Delia Mazzoni (US Carate Urio) e Vittoria Parmigiani (Moto Guzzi).


Giornata di regate e premi condivisa con grandi campioni, anche sul palco: Martin Sinkovic, Valentina Rodini, Stefania Gobbi, Stefano Oppo, Rossano Galtarossa e il campione di casa Cerea Andrea Carando. Cuore dell’edizione compleanno della Silver Skiff iniziata oggi, la prima edizione della Silver Vintage, a cui si poteva partecipare con barche e pale antecedenti al 1992. Una regata amatoriale ma combattuta, con la classifica degli Over 50 che vede sul podio Romano Uberti (SC Caprera), con il tempo migliore in assoluto, seguito da Umberto Dentis (RSC Cerea), anche direttore del Comitato Organizzativo della Silver Skiff, e dal francese Gilles Valette (Montlucon). Nella classifica Under 50, vittoria generale di Davide Magni (SC Varese) su Stefania Gobbi (Carabinieri-SC Padova) e Ludovica Serafini (CC Aniene). E adesso appuntamento alla Silver Skiff, domani alle 9,30.

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa SilverSkiff


Speciale XXX Silverskiff e Kinderskiff – Torino