News

Gran Fondo: titolo italiano nel 4 senza Junior per la Sampierdarenesi, bene anche il Rowing

mercoledì 3 Novembre 2021

Gran Fondo: titolo italiano nel 4 senza Junior per la Sampierdarenesi, bene anche il Rowing


GENOVA, 03 novembre 2021 – Dopo l’European Rowing Coastal Challenge di Donoratico, anche il Campionato Italiano di Gran Fondo disputato domenica scorsa a Varese regala tanti motivi di soddisfazione alla Liguria remiera. Nuovo titolo italiano Junior per la Canottieri Sampierdarenesi, a firma di Martino Cappagli, Simone Galtieri, Federico Gilioli e Lorenzo Serafino. Anche nel 4 di coppia Cadetti, con Samuele Schirinzi e Jacopo Cappagli impegnati assieme a Mari e Benedusi della Flora Cremona, arriva un successo rossonero.

Dopo l’oro Coastal, Giacomo Costa ed Edoardo Marchetti portano il Rowing Club Genovese sul terzo gradino del podio alla Schiranna dietro Milano e Tirrenia Todaro. Argento per il 4 senza Pesi Leggeri di Andrea Devoli, Mario Prato, Ermanno Virgilio e Tommaso Rossi. L’otto Master 43-54 anni termina la sua gara al secondo posto con Fabio Verardo, Andrea Crivello, Davide Scionico, Mario Venzano e Riccardo Bricola (tim. Raissa Scionico) con Grioni, Fantin e Monaco di Mincio e Volontari del Garda. Oro anche per l’otto Santo Stefano al Mare-Corgeno-Padova-VVF Tomei-Armida con a bordo Marta Ardissone e Sara Grigoletto.

La Sportiva Murcarolo conquista il bronzo nel 4 senza Junior grazie a Ilaria Cespi, Angelica Drago, Lisa Maccaferri e Alice Mancuso. Vince anche il 4 di coppia Universitario Rowing (Alessia Della Fazia)-D’Aloja (Anita Gnassi)-CUS Pavia (Gaia Boiocchi)-Moltrasio (Claudia Bernasconi)

Ufficio Stampa FIC Liguria

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – Varese