News / Società

Tricolori gran fondo, trionfo dal 4- Ragazze del CC Roma

lunedì 1 Novembre 2021

Tricolori gran fondo, trionfo dal 4- Ragazze del CC Roma


ROMA, 01 novembre 2021 – Il Circolo Canottieri Roma festeggia grazie a quattro ragazze d’oro tutto orgoglio e caparbietà. Ragazze che tornano dal bacino della Schiranna, a Varese, sede dei campionati italiani gran fondo per le categorie doppio e quattro senza, con un titolo da incorniciare. È infatti a dir poco straordinario il successo del quattro senza Ragazze di Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giordana Meschini e Carolina Zannella che nonostante le difficoltà incontrate sui 6 km del duro percorso hanno chiuso al traguardo con nove secondi di vantaggio dal Montrasio e a quarantotto dal Garda Salò.

“È la ciliegina sulla torta di una trasferta interessante e soddisfacente per i nostri colori – il commento del direttore tecnico Bruno Mascarenhas – e non solo per i novi secondi inflitti alle campionesse italiane in carica di velocità. Sapevo che Sandra, Margherita, Giordana e Carolina stessero lavorando bene ma, avendo ancora un anno nella categoria Ragazzi, non credevo fossero già pronte per una vittoria. Al massimo avrei scommesso sul podio. Sono estremamente felice allora, anche per come hanno condotto la gara, riuscendo a rispondere alla grande quando questa ha offerto loro momenti di difficile interpretazione. Questo equipaggio è l’esempio di quanto premino la dedizione, la costanza e l’impegno. Un ringraziamento speciale va al tecnico Mauro Acerra che segue costantemente questi atleti”.

Secondo posto per il doppio Esordienti di Francesco Giuliani ed Elio Di Zenobio, giunto però a soli 4/10 dall’oro del duo di Pescate, Ermanno ed Erminio Crotta. E a Bruno Mascarenhas, in prospettiva futura, è piaciuta anche la gara del doppio Ragazzi Siniscalchi-Pasquazi giunto nono su trentuno equipaggi al via. Ma a Varese si assegnavano anche i Tricolori Master, da dove arriva un altro motivo di soddisfazione per il clan giallorosso. Terzo infatti il quattro di coppia Over 54 di Paolo Fabrizi, Giorgio Calò, Francesco Renzi e Federico Tiberi. Sfortunato invece l’altro equipaggio composto da Massimo Iaccarini, Massimo Matteini, Marco Tagliati e Fabio Micozzi, fermato purtroppo dai problemi di salute di quest’ultimo.

“Il progetto su vivaio e master che portiamo avanti con il consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido sta aprendo un altro capitolo interessante. Puntiamo sull’affiatamento della compagine sociale, ma anche sui giovani. Vogliamo veder nascere e crescere nuovi Acernese in grado di ambire a traguardi sempre più importanti”.

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – Varese