Coastal Rowing / News

European Rowing Coastal Challenge. Domani al via. Oggi la presentazione alla stampa

mercoledì 27 Ottobre 2021

European Rowing Coastal Challenge. Domani al via. Oggi la presentazione alla stampa


MARINA DI CASTAGNETO, 27 ottobre 2021 – Presentato oggi alla stampa l’European Rowing Coastal Challenge 2021 che inizierà domani e fino a domenica sulle acque del lungomare di Marina di Castagneto. Parteciperanno oltre 200 atleti provenienti da 16 Paesi europei tra cui cinque medaglie olimpiche, tra le quali Valentina Rodini e Federica Cesarini, e due campioni del mondo. 


Domani, giovedì 28, l’inaugurazione dell’evento promosso dal Comitato Organizzatore di cui fanno parte il Circolo Nautico Donoratico, la Pro Loco di Donoratico e il Cantiere Filippi, di David Filippi, come sponsor principale. All’incontro con gli organi della stampa hanno preso parte il Presidente del CN Donoratico Franco Serretti, David Filippi, il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Antonio Giuntini che ha auspicato il miglior successo dell’evento che vede il Cantiere Filippi in prima linea nell’organizzazione della manifestazione, oltre alle autorità locali.  


Da rimarcare ancora che il Cantiere Filippi grazie all’eccellenza dei materiali, la mano d’opera altamente specializzata, la tecnologia e l’innovazione, l’attenzione alle persone e al territorio, è l’azienda leader nella produzione di barche per il canottaggio e partner tecnico della Federazione Italiana Canottaggio. Venendo al programma gare di domani, dopo il taglio del nastro delle ore 9.00, il via ufficiale delle regate sarà alle 9.30, con le batterie endurance che si protrarranno fino alle 14.30, mentre il pomeriggio sarà dedicato agli allenamenti e all’accreditamento per il Beach Sprint. Maggiori info al sito www.ercc2021.com.

Programma Gare ERCC 2021
Speciale European Rowing Coastal Challenge – Donoratico