News

CNU 2021, finali sui 2000 metri: suona la sesta il CUS Insubria, quattro ori per il CUS Torino

domenica 24 Ottobre 2021

CNU 2021, finali sui 2000 metri: suona la sesta il CUS Insubria, quattro ori per il CUS Torino


SABAUDIA, 24 ottobre 2021 – Sono le finali sui 2000 metri a concludere a Sabaudia i Campionati Nazionali Universitari 2021, con l’apertura affidata alla categoria Esordienti, che vede il successo nel singolo femminile del CUS Insubria di Laura Manzocchi (argento CUS Milano, bronzo CUS Padova), e nel singolo maschile del CUS Firenze con Filippo Fatticcioni, che primeggia sul CUS Milano, abile ad ottenere argento e bronzo. Nel doppio Pesi Leggeri maschile è dominio per il CUS Genova di Mario Prato e Giacomo Costa su CUS Milano e CUS Padova, mentre a seguire il quattro con maschile vede l’affermazione del CUS Torino di Alessandro Gardino, Filippo Graziano, Andrea Graziano, Filippo Fornara e Alessandra Faella al timone, su CUS Ferrara e CUS Pavia. Il doppio maschile vede vincere ancora una volta il tricolore al CUS Torino di Lorenzo Gaione e Pietro Cangialosi, davanti a CUS Insubria e CUS Genova, poi nel quattro di coppia femminile si impone il CUS Insubria di Greta Schwartz, Linda Manzoni, Sara Borghi e Greta Parravicini, campionesse su CUS Torino e CUS Genova.


CUS Insubria che sigla un altro successo nel due senza maschile con Riccardo Peretti e Paolo Covini, che vincono il titolo nazionale su CUS Pavia e CUS Torino, poi il CUS Milano ringrazia Riccardo Mattana per il successo nel singolo maschile davanti a CUS Torino e CUS Pavia. Ancora CUS Milano nel due con maschile, dove vincono Giovanni Codato, Lorenzo Manigrasso e Andrea Riva al timone sul CUS Padova, poi a seguire vince il titolo nazionale universitario del quattro senza maschile il CUS Torino – Matteo Tonelli, Tommaso Cerruti, Tancredi Palumbo, Massimo Giacobbe – su CUS Pavia e CUS Ferrara. Il CUS Insubria con Enea Tamborini vince il titolo nel singolo pielle maschile, su CUS Genova e CUS Pavia, mentre nella finale successiva, il due senza femminile, Khadija Alajdi El Idrissi e Lucrezia Baudino ottengono la vittoria per il CUS Torino davanti ancora al CUS Torino, con a seguire per il bronzo il CUS Insubria.


Il CUS Genova di Davide Mumolo, Giacomo Costa, Tommaso Rossi ed Edoardo Rocchi alza le braccia al cielo per la vittoria nel quadruplo maschile che vede secondo classificato il CUS Pavia e terzo il CUS Padova, poi nel doppio femminile primeggia il CUS Insubria di Sara Borghi e Greta Parravicini davanti a CUS Genova e CUS Torino. Infin e nella finalissima dell’ammiraglia, l’otto maschile, trionfo per la barca del CUS Insubria di Enea Tamborini, Roberto Gerosa, Alan Bergamo, Lorenzo Morello, Andrea Pazzagli, Sebastiano Carrettin, Paolo Covini, Riccardo Peretti e la timoniera Isabella Mondini, su CUS Torino e CUS Padova. Il computo finale dei CNU 2021, per quanto concerne le finali odierne sui 2000 metri, recita sei successi per il CUS Insubria, davanti ai quattro del CUS Torino e alle doppiette di CUS Genova e CUS Milano. Un titolo universitario invece per il CUS Firenze, così come per il CUS Mo.Re, che ieri ha vinto il titolo del singolo femminile grazie alla campionessa olimpica Valentina Rodini.

Speciale Campionati Nazionali Universitari – Sabaudia