News

Orta Lake Challenge: oggi protagonisti gli otto

sabato 16 Ottobre 2021

Orta Lake Challenge: oggi protagonisti gli otto


ORTA SAN GIULIO, 16 ottobre 2021 – C’erano le condizioni ideali per gareggiare e gli atleti hanno onorato alla grande la quinta edizione dell’Orta Lake Challenge: ben 32 gli armi che hanno concluso la prova che si è disputata, come tradizione, sul percorso da 6 km con partenza e arrivo in regione Bagnera a Orta San Giulio (NO) e caratterizzato dalla circumnavigazione dell’Isola di San Giulio. La vittoria, con il tempo di 19’07”6, è andato al team delle Fiamme Gialle, composto da Leonardo Pietra Caprina, Jacopo Frigerio, Mario Paonessa, Andrea Panizza, Niccolò Pagani, Emanuele Fiume, Matteo Lodo, Alfonso Scalzone e timoniere Emanuele Capponi.


Seconda posizione per il Czech National Team con il tempo di 19’22”7, mentre il terzo gradino del podio è andato al Comitato Lombardia Junior (20’20”4). La gara femminile è stata vinta, con il tempo di 21’36”2, dalla barca delle Campionesse, con, appunto, la campionessa olimpica Valentina Rodini, Stefania Gobbi, Laura Meriano, Clara Guerra, Kiri Tontodonati, Greta Schwarz, Ludovica Serafini, Alice Codato e, nell’insolito ruolo di timoniere, l’altra campionessa olimpica Federica Cesarini. Il podio femminile è stato completato dal Turin Team Women, in 23’18”9, e dal team tedesco LRV Rheinland-Pfalz Women (24’10”5).


Italian Sculling Challenge

Domani, 17 ottobre, si terrà l quindicesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa si terrà domenica 17 ottobre, una gara nata per ricordare il padre spirituale del canottaggio italiano, nonché fondatore della Canottieri Lago d’Orta. Nel 2019 l’Italian Sculling Challenge fu vinto da Martino Goretti e Giulia Mignemi. Come invece tradizione, domenica mattina si terranno anche le gare giovanili, sulla distanza di 1.000 m.

Ivo Casorati
Ufficio Stampa Orta Lake Challenge 2021


Risultati assoluti
Risultati per categoria
Speciale Orta Lake Challenge