News

Pararowing Campania Super agli IIRC2020

martedì 22 Dicembre 2020

Pararowing Campania Super agli IIRC2020


NAPOLI, 22 dicembre 2020 – Fresco di assegnazione dei beni FIC/OSO per il 2021 grazie al progetto presentato a maggio con capofila l’Accademia del remo di Napoli, il pararowing Campania chiude col botto il 2020 dimostrandosi operativo e vincente.


Ben 7 atleti prendono parte alla gara PR3 ID sbaragliando la concorrenza e aggiudicandosi sia la gara maschile che femminile con due Ori e un Argento!


Dopo la splendida medaglia vinta al BRic 2019, Marta Piccininno si aggiudica l’oro in questi IIRC 2020 davanti alla compagna di squadra Maria Vittoria Longhitano, medaglia d’argento.


Orgoglioso l’allenatore dell’Irno Salerno: “Marta cresce, migliora e sta acquisendo maturità nella gestione degli allenamenti e delle gare, per lei è un oro meritato. Sono orgoglioso anche di suo fratello Elio, che alla prima uscita ufficiale in una gara ha sfiorato il podio maschile e ovviamente di Riccardo (Annunziata) che ha una grande costanza, è un progetto che parte da lontano”.


Felicità e soddisfazione anche per Peppe Del Gaudio e i suoi ragazzi dell’Accademia che all’ennesimo Oro di Di Donato aggiungono il secondo posto di Cavallo: “Siamo contentissimi, siamo consapevoli di essere stati favoriti sia dalla distanza di gara di 2000mt per la quale eravamo preparati, che da alcune assenze illustri, ma l’argento di Gabriele Cavallo per noi vale come l’oro di Checco Di Donato, del quale, per fortuna, non avevamo dubbi.


Ampia soddisfazione per la condotta di gara (allenamenti, riscaldamento pre gara, gestione dello sforzo) di Dmitry Medici e Lorenzo Lenci, quest’ultimo alla sua prima partecipazione da agonista, resta solo un po di rammarico per la mancata partecipazione come gli altri anni di Joy Biasucci per un piccolo incidente.


Adesso festeggiamo il Natale come meglio possiamo poi ripartiremo con nuovi stimoli e nuovi progetti che la Campania saprà sicuramente valorizzare”.

Accademia del Remo Napoli – Canottieri Irno Salerno


Speciale Italian Indoor Rowing Challenge 2020