News

ERCC 2020: nelle gare Junior Italia avanti con i singoli, ai recuperi il doppio misto

venerdì 23 Ottobre 2020

ERCC 2020: nelle gare Junior Italia avanti con i singoli, ai recuperi il doppio misto


DONORATICO, 24 ottobre 2020 – Nei time trials delle regate beach sprint a Donoratico, Italia in evidenza nelle regate Junior. Avanzano alle rispettive semifinali i due singoli, quello maschile di Francesco Polleri (Rowing Club Genovese) e quello femminile di Alice Ramella (Santo Stefano). La prima a passare il turno è proprio Alice, che conquista la semifinale battendo la Repubblica Ceca di Magdalena Novotka, poi a seguire è bravo anche Francesco a regolare sul traguardo l’Austria di Mathias Mair e passare a sua volta il turno.


Recuperi invece per il doppio misto di Lucia Mauri e Giacomo Pacorig, che dopo una buona prima parte di gara, nel ritorno verso la spiaggia patisce alcuni problemi di direzione che favoriscono la barca della Svizzera, che passa così il turno costringendo gli azzurri ai recuperi.


Nel pomeriggio, oltre al recupero del doppio Junior misto e ai turni successivi della medesima categoria come dei Senior, attesa anche la disputa del time trial del doppio Senior misto, con l’Italia di Annalisa Cozzarini e Sebastiano Panteca (Rowing Club Genovese) in gara, ultimo armo azzurro a dover ancora scendere in acqua a Donoratico.

Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico