News

Anche la Silver Skiff 2020 annullata a causa del Covid-19

mercoledì 21 Ottobre 2020

Anche la Silver Skiff 2020 annullata a causa del Covid-19


TORINO, 21 ottobre 2020 – “Alla luce delle nuove indicazioni del DPCM, delle complessità nelle scelte locali e regionali, ma non ultimo, anzi, del numero sempre più alto dei contagi a livello italiano e anche europeo, siamo costretti ad annullare la regata. Ci sembra una scelta responsabile, fatta già oggi prendendone tutte le responsabilità”. A comunicare la decisione è Umberto Dentis, direttore della gara internazionale prevista a Torino il 7 e 8 novembre 2020.

“Da quando è entrato in vigore il nuovo decreto siamo stati in continuo dialogo con gli enti locali e la Federazione, per capire quali fossero i margini di una scelta. Ci siamo consultati anche con realtà sanitarie, prestando attenzione ai numeri dei contagi, sempre più importanti. Fino a domenica volevamo andare avanti con la SilverSkiff. Una regata con barche singole e un’organizzazione accurata e mirata, con l’idea di dare un segnale di ottimismo. Ma oramai la situazione è troppo complessa. Ci rendiamo conto che sia proprio in manifestazioni come queste, d’amore verso lo sport, che si debba dare anche un segnale per evitare ulteriori rischi di contagio. Le quote di chi si è già iscritto saranno restituite”.

La regata del SilverSkiff, che parte dal circolo organizzatore Reale Società Canottieri Cerea, arriva verso Moncalieri e ritorno, è considerata una delle più importanti al mondo, a cui partecipavano, nelle edizioni precedenti fino a trenta paesi. “L’appuntamento sarà per la trentesima edizione, nel 2021, faremo di tutto per renderla ancora più bella”.

Giorgia Garberoglio
Ufficio Stampa Silver Skiff

Speciale XXIX Silverskiff e Kinderskiff – Torino