News

La Canottieri Sampierdarenesi conquista due medaglie e un quarto posto a Varese

lunedì 19 Ottobre 2020

La Canottieri Sampierdarenesi conquista due medaglie e un quarto posto a Varese


GENOVA, 19 ottobre 2020 – La Canottieri Sampierdarenesi lascia il segno anche il occasione del Super Campionato Italiano della FIC, disputato nelle acque della Schiranna di Varese. Sabato due finali davvero emozionanti, con un argento e un quarto posto nella categoria Ragazzi. Martino Cappagli e Simone Galtieri chiudono al secondo posto nel 2 senza, preceduti all’arrivo soltanto dalla Canottieri Retica. Cappagli e Galtieri, insieme a Federico Gilioli, Lorenzo Serafino Lorenzo Reasso, Danilo Costa, Giovanni Marcenaro e Diego Fontanella (tim. Jacopo Cappagli) sono quarti nell’otto al termine di una gara ad alta intensità con Caprera, Fiamme Gialle e CRV Italia nei primi tre posti.


Domenica il 4 con Junior (Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi, Michele Maspero, Alessandro Polleri, tim. Jacopo Cappagli) taglia il traguardo in terza posizione, a soli 34 centesimi dalla Canottieri Firenze medaglia d’argento. A vincere è il CRV Italia di Napoli. Mattia Martucci e Christian Sella, impegnati nella specialità del singolo, non sfigurano in un contesto molto difficile.


“E’ stato un super campionato davvero positivo, con il coronamento dei nostri obiettivi in una stagione così difficile a causa del Covid-19 – afferma il presidente Luciano Campodoni – L’argento del 2 senza di Martino e Simone premia il loro lavoro e la qualità dei nostri allenatori. Il ‘4 con’ è arrivato vicinissimo all’argento al termine di una bellissima gara. L’otto, con il quarto posto, si è migliorato di una posizione rispetto all’anno scorso. I due singolisti hanno disputato ottime gare in una specialità con oltre 60 avversari. Sono soddisfatto, ci prendiamo un momento di calma per ripartire con il consueto entusiasmo”.

Canottieri Sampierdarenesi

Speciale Campionati Italiani – Varese