News

La Canottieri Pontedera al Campionato Italiano di Varese

venerdì 16 Ottobre 2020

La Canottieri Pontedera al Campionato Italiano di Varese


PONTEDERA, 16 ottobre 2020 – Grandi Emozioni per la Canottieri Pontedera al Campionato Italiano in svolgimento presso il lago di Varese Due equipaggi in gara un Oro ed un Argento conquistati. Annata molto difficile per tutti gli sport, arrivare a questo appuntamento così importante è stato veramente un terno all’otto con i contagi in aumento, quarantene fiduciarie e positivi, il lavoro di programmazione ha più volte subito cambiamenti e modifiche.


Tutto questo non ha scoraggiato il nostro Gruppo che ha reagito sempre nella maniera migliore infondendo sicurezza e coraggio ai ragazzi cercando di tutelare la salute in ogni frangente. Questi risultati oltre al valore sportivo hanno un valore umano, sei ragazzi/e che crescono e che si assumono responsabilità importanti che fanno scelte importanti che hanno imparato e stanno ancora imparando che per arrivare ad un obbiettivo occorre sacrificio impegno e fare scelte…. di questo la Canottieri Pontedera i Vostri Allenatori ne sono orgogliosi Bravi Ragazzi sempre così.


Complimenti alle Campionesse d’Italia Bianchi Isabella e Pettinari Alice Complimenti ai Vice Campioni d’Italia Cosimo Del Corso, Nicola Mancini , Gregorio Menicagli e Francesco Garruccio. Gare molto tirate la mattina parte subito con la finale del 4 con dove da subito si capisce che gli avversari da temere sono il CRV Italia dei fratelli Vicino che imprimono un ritmo alto alla loro imbarcazione la Canottieri Pontedera cerca di contrastarli ma non ci riescono alla fine chiudono al secondo posto.


Altra storia per il Due senza Femminile di Bianchi-Pettinari che dalle prime palate innescano una bella bagarre con l’equipaggio della Lario di Grisoni Girola ma a metà gara l’attacco di Isabella e Alice stende le avversarie che fino alla fine hanno provato a riprenderle ma non ci sono riuscite. Campioni d’Italia Campioni d’Italia Canottieri Pontedera Campione d’Italia.


La Canottieri Pontedera ringrazia tutti i suoi Partner che riescono a rendere queste cose possibili quindi grazie al Comune di Pontedera grazie alla Centralkimica s.r.l grazie alla Alpha rents Srls grazie alla Banca Popolare di Lajatico grazie alla IN.CO.PELL grazie alla Ecofor service Grazie al Tomaificio Leone Grazie alla ricevitoria tabacchi Trabacus.

Ufficio Stampa SC Pontedera

Speciale Campionati Italiani – Varese