News

Varese, tricolori under 23 Pesi leggeri: doppietta per SC Cerea e Gavirate

venerdì 16 Ottobre 2020

Varese, tricolori under 23 Pesi leggeri: doppietta per SC Cerea e Gavirate


VARESE, 16 ottobre 2020 – Nove i Titoli Nazionali in palio per quello che riguarda i tricolori Under 23 riservati ai pielle, il primo dei quali è andato a Ilaria Corazza (SC Ausonia), la più veloce tra le singoliste in gara, la quale ha regolato, nell’ordine, Matilde Sala (Moltrasio) e Anita Gnassi (LNI Barletta). In doppio maschile a tagliare per primi il traguardo, sono stati Albero Zamariola e Arturo Rotta (SC Cerea) dopo i quali si sono piazzati gli atleti di SC Varese (Niccolò Demiliani, Matteo Sessa) e CUS Pavia (Alessio Bozzano, Tommaso Molinari).


Avanti con la specialità del due senza, nella quale tra gli uomini hanno trionfato Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Moto Guzzi) seguiti dalle imbarcazioni di SC Cerea (Giacomo Gallo, Francesco Torta) e TS Nettuno (Janos Gruden, Konstantinos Panaghiotis Sofianopulo) mentre tra le donne si sono laureate campionesse italiane Matilde Barison e Isabella Mondini con Rowing Genovese (Maria Ludovica Costa, Sofia Tanghetti) e SC Caprera (Elisabetta Bipedi, Anna Rossi) a completare il podio. Quindi Giulia Maddalena Clerici e Arianna Passini hanno portato i colori della Moltrasio sul primo gradino del podio, lasciando l’argento all’armo dell’SC Lario (Serena Mossi, Greta Parravicini) ed il bronzo al CUS Pavia (Gaia Boiocchi, Marta Fraccaro) mentre in singolo maschile ad imporsi è stato Matteo Tonelli (CLT Terni), seguito da Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio) e con Giorgio Battaglia (Tevere Remo) a chiudere in terza posizione.


Campionesse italiane in quadruplo si sono quindi laureate Giorgia Salice, Greta Shwartz, Sara Borghi, Isabella Mondini (Gavirate). Nella stessa regata si sono posizionati in seconda e terza posizione gli equipaggi di SC Caprera (Matilde Bidone, Elisabetta Bipedi, Anna Rossi, Francesca Mino) e Esperia Torino (Vittoria Bonesi, Isotta Rigazzi, Anna Tognotti, Bianca Saffiro). Nella finale in quattro senza invece a brillare d’oro è stata la prestazione di Federico Cipplat, Tommaso Mazzonetto, Matteo Prenzan e Matteo Sessa (SC Varese) con gli armi Moto Guzzi (Simone Fasoli, Simone Mantegazza, Simone Leandri e Mattia Micheli) e SC Limite (Dario Biondi, Lorenzo Bonaffini, Ernesto Rabatti, Alessandro Giglioli),a concludere rispettivamente in secondae terza posizione. Quindi l’ultima finale in programma per quello che riguarda i pielle, la finale del quadruplo maschile: vincitori della regata, gli uomini dell’SC Cerea, Giacomo Gallo, Alberto Zamariola, Francesco Torta, Arturo Rotta, in seconda posizione l’armo di Amici Fiume (Filippo Trinchero, Umberto Cavallin, Riccardo Cavaglià, Luigi Cavallin) e in terza gli atleti del Gavirate (Alessandro Craviolglio, Enea Alfonso Molinari, Gabriele Cataffo, Paolo Carlo Rizzi).

RISULTATI FINALI
Galleria Foto PREMIAZIONI venerdì (ph C.Cecchin)
Galleria Foto REGATE venerdì (ph C.Cecchin)
Speciale Campionati Italiani – Varese