News

Fiamme Gialle News – Europei Assoluti

domenica 11 Ottobre 2020

Fiamme Gialle News – Europei Assoluti


SABAUDIA, 11 ottobre 2020

VICINO E LODO MEDAGLIA DI BRONZO AGLI EUROPEI ASSOLUTI

Medaglia di bronzo per Giuseppe Vicino e Matteo Lodo ai Campionati Europei di Poznan (POL). Il due senza azzurro conquista una medaglia sudatissima in una finale che ha visto trionfare a sorpresa l’equipaggio rumeno di Cozmiuc e Todosa. Medaglia d’argento per i favoriti fratelli Sinkovic (Croazia) che non brillano e per tutta la gara restano lontani dalla prima posizione.

I due canottieri delle Fiamme Gialle sin dalle prime palate si agganciano al gruppo di testa che vede l’Olanda tentare la fuga. Per la prima parte del percorso sono Croazia, Italia e Romania a contendersi le medaglie. Nella seconda parte l’imbarcazione rumena parte all’attacco e risucchia l’Olanda che perde posizioni importanti e stacca Italia e Croazia in lotta per l’argento. Sul traguardo è passerella solitaria per la Romania e bagarre per il secondo e terzo posto tra Croazia, Italia, Olanda e la rientrante Spagna.

La Romania è Campione d’Europa, argento alla Croazia e bronzo agli Azzurri.

Andrea Tranquilli

————————


GENTILI, RAMBALDI, VENIER E CHIUMENTO VINCONO L’ARGENTO EUROPEO

Argento europeo per il quattro di coppia azzurro targato Fiamme Gialle.

Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Simone Venier e Luca Chiumento si laureano vice campioni europei nella specialità che da sempre ci ha abituato a grandi risultati.

Il quartetto gialloverde parte forte per cercare di sorprendere i campioni in carica dell’Olanda.

Dopo un primo gioco di prue tra Italia e Olanda, è quest’ultima a prende la testa della gara.

Per tutto il percorso gli Azzurri provano a non lasciare scappare gli “Orange” che colpo su colpo consolidano il primato.

Sul traguardo vince l’Olanda, seconda l’Italia e terza la Lituania.

Andrea Tranquilli

———————–


VALENTINA RODINI È VICE CAMPIONESSA EUROPEA

Medaglia d’argento per Valentina Rodini nel doppio Pesi Leggeri agli Europei di Poznan (POL).

Il doppio azzurro composto dall’atleta delle Fiamme Gialle è Federica Cesarini (Fiamme Oro-C. Gavirate), si laurea vice campione europeo dietro all’Olanda.

Dopo la falsa partenza assegnata proprio all’Italia, le Azzurre partono forte e si inseriscono sin da subito nel treno di testa con Romania, Olanda e Francia.

Per tutta la gara quattro equipaggi si contendono le posizioni che contano. Nella parte centrale è l’Olanda che prende la testa della gara e prova a scappare dalle avversarie che non mollano e restano attaccate.

Negli ultimi 500 metri l’Italia si porta in seconda posizione e cerca di tenere a bada gli attacchi di Romania e Bielorussia, quest’ultima rientrata minacciosamente sul finale di gara risucchiando la Francia.

Sul traguardo vince il titolo Europe l’Olanda, seconda l’Italia e terza la Romania.

Andrea Tranquilli

Speciale Campionati Europei Assoluti – Poznan