Coastal Rowing / News

European Rowing Coastal Challenge. Posticipata la scadenza iscrizioni al 18 ottobre

giovedì 8 Ottobre 2020

European Rowing Coastal Challenge. Posticipata la scadenza iscrizioni al 18 ottobre


ROMA, 08 ottobre 2020 – Più passano i giorni e più si delinea la griglia di partenza dell’European Rowing Coastal Challenge in programma, dal 23 al 25 ottobre, a Marina di Castagneto (Livorno). Al momento sono già 11 i Paesi iscritti all’evento che è stato patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Castagneto ed ha nella Filippi Lido srl il main sponsor nonché fornitore ufficiale delle imbarcazioni da gara. Oltre che dall’Italia le iscrizioni sono arrivate finora anche  da Austria, Spagna, Ucraina, Danimarca, Svezia, Polonia, Germania, Inghilterra, Israele e Principato di Monaco. E altre se ne aggiungeranno nei giorni a venire, dal momento che la scadenza delle iscrizioni è stata posticipata al 18 ottobre.

Si ricorda che per iscriversi occorre cliccare su https://ercc2020.com/it/registration/. Fin dal 21 ottobre sarà, invece, possibile allenarsi sul campo gara allestito con le imbarcazioni affittate presso il Comitato Organizzatore, ma in questo caso occorrerà comunicarlo in anticipo scrivendo a [email protected]. La presenza di un Covid Manager, garantirà il rispetto di tutte le norme anti-covid. A questo proposito si sottolinea che è stato richiesto ai partecipanti di compilare un questionario di pre-evento basato su alcuni punti fondamentali che determineranno l’eleggibilità del concorrente. Si ricorda che si potrà gareggiare nel beach sprint nelle specialità junior e senior, del singolo maschile e femminile e del doppio misto.

Nelle specialità endurance la partecipazione è aperta e ci si sfiderà su singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto, quattro con timoniere maschile femminile. La gara potrà essere seguita in streaming sul sito ufficiale della manifestazione www.ercc2020.com e sulle pagine social della Federazione Italiana Canottaggio. Per realizzare tale progetto di  comunicazione lavorerà una regia dedicata, quattro cameramen a terra e a bordo dell’imbarcazioni di sostegno, oltre al supporto di droni che renderanno particolarmente avvincente la competizione.

Ufficio Stampa
Responsabile Raimondo Bongini
[email protected]

Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico