Avvisi / Coastal Rowing / News

AVVISO N. 136/2020 – European Rowing Coastal Challenge 2020

lunedì 28 Settembre 2020

AVVISO N. 136/2020 – European Rowing Coastal Challenge 2020


ROMA, 28 settembre 2020 – Facendo seguito agli avvisi 117, 123 e 125/2020 si informa che è stato pubblicato il bollettino ufficiale della prima edizione dell’European Rowing Coastal Challenge in programma a Marina di Castagneto (LI) dal 23 al 25 Ottobre p.v.

Si ricorda che la manifestazione prevede le seguenti categorie:

Beach sprint (Juniors ed Open) e Coastal Rowing “Endurance” (Open)

Sono previsti i seguenti eventi:

• Coastal Open Endurance – Aperto ai Club- CM1x, CW1x, CM2x, CW2x, CMix2x, CM4x+, CW4x+

• Beach Sprints – Junior ed Open (solo per gli atleti selezionati dalla Federazione. Le società interessat riceveranno regolare convocazione della Direzione Tecnica) : CM1x, CW1x, CMix2x, CJM1x, CJW1x, CJMix2x

 Iscrizioni ed Accreditamento

La tassa d’iscrizione è di 30 euro a seduta (ad eccezione del timoniere). L’iscrizione deve essere effettuata sul sito www.ercc2020.com  (link alla pagina “registrazione“) entro il 9 ottobre ed il pagamento  deve essere contestuale.

In caso di cancellazione dall’evento, la tassa di iscrizione non sarà rimborsata. In caso di cancellazione dell’evento a causa di eventuali restrizioni per Covid-19 la tassa di iscrizione ed il pagamento dell’alloggio saranno completamente rimborsati.

È obbligatoria la lettura dei documenti informativi sulle regole da rispettare durante la gara. Il questionario e gli altri documenti si trovano nell’area di registrazione sul sito web dell’evento.

Una volta completata l’iscrizione, tutti gli atleti sono tenuti ad accedere al portale Atleta https://waivers.regattacentral.com/ercc2020 per controllare i dettagli e caricare una foto.

Tutti gli atleti sono tenuti a compilare il questionario sulla salute pre-gara online tra il 19 e il 21 ottobre a questo link: https://waivers.regattacentral.com/ercc2020

Gli atleti ed i team manager riceveranno un badge di accreditamento al primo accesso al campo gara. I partecipanti sono tenuti a indossare il badge per tutta la durata della manifestazione.

Le squadre devono prenotare il proprio alloggio direttamente con gli hotel. Il Comitato Organizzatore ha concordato con due hotel in prossimità del Campo gara (Hotel “Tombolo” ed  “I Ginepri”) le tariffe per un alloggio dal 21 al 25 ottobre. Si consiglia vivamente di prenotare negli hotel suggeriti per i quali il CO ha verificato il rispetto delle norme di igiene e sicurezza anti Covid-19. Come ulteriore incentivo a utilizzare gli hotel convenzionati la tassa d’iscrizione sarà detratta dal costo dell’alloggio per le prenotazioni presso gli hotel indicati.

 Il Fornitore Ufficiale di barche il cantiere  FILIPPI LIDO srl.

 Per maggiori dettagli sul programma gare, sul noleggio delle imbarcazioni e sugli hotel convenzionati si invita a consultare il bollettino allegato.

La Segreteria Federale

Bollettino European Rowing Coastal Challenge 2020
Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico