News

#rowingwithinstax: cartoline da Duisburg da Khadija Alajdi El Idrissi e Clara Guerra

lunedì 21 Settembre 2020

#rowingwithinstax: cartoline da Duisburg da Khadija Alajdi El Idrissi e Clara Guerra


ROMA, 21 settembre 2020 – Sono le medaglie dei Campionati Europei Under 23 di Duisburg, in Germania, dominati dall’Italia – cinque ori, sei argenti e tre bronzi conquistati dagli equipaggi azzurri – ad aggiornare #rowingwithinstax, il diario nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Canottaggio e la divisione italiana del colosso digitale giapponese Fujifilm, che da anni dotano le atlete della Nazionale di una macchina fotografica Instax.


Ad aggiornare il diario sono Clara Guerra (Fiamme Gialle-Pro Monopoli) e Khadija Alajdi El Idrissi, entrambe vicecampionesse d’Europa a Duisburg, rispettivamente sul doppio e sul quattro senza femminile. Un vero e proprio reportage quello di Khadija, che parte dal raduno di Pusiano, dove si immortala con le compagne di barca (Giorgia Pelacchi delle Fiamme Rosse-SC Lario, Benedetta Faravelli dei Carabinieri-Esperia Torino, Veronica Bumbaca del CUS Torino) e con le altre componenti del raduno, per arrivare poi alla due giorni di regate in Germania.


È lì che la portacolori del CUS Torino si scatena, soprattutto dopo la gara, scattando molte istantanee che la ritraggono festante non solo con le compagne d’argento, ma anche con il capo allenatore del settore Under 23 femminile Benedetto Vitale e con Lorenzo Gaione, argento nel quadruplo maschile e tesserato, come Khadija e Veronica Bumbaca, per il centro sportivo universitario torinese.


Immancabile poi il contributo di Clara, autrice di un Europeo insolito in doppio con la collega e compagna Alessandra Montesano (Fiamme Gialle-SC Eridanea), dal momento che sono state costrette addirittura a ripetere il ripescaggio dopo che la gara è stata annullata quando erano saldamente in testa e ormai a poche palate dall’arrivo.


Clara Guerra su #rowingwithinstax stavolta è presente nello scatto che la ritrae, mascherata ma sorridente, come rivelano gli occhi, assieme ad Alessandra, argento continentale in mano subito dopo la finale. Duisburg si archivia nel migliore dei modi, e adesso la prua di #rowingwithinstax vira verso Poznan, dove tra 20 giorni si terranno gli Europei Assoluti, nuova chance per le azzurre di aggiornare il diario.

Speciale #rowingwithinstax

#rowingwithinstax – Il Diario della Nazionale Italiana di Canottaggio raccontato con INSTAX!