News

Meeting Giovanile a Corgeno, un successo in sicurezza

domenica 20 Settembre 2020

Meeting Giovanile a Corgeno, un successo in sicurezza


CORGENO, 20 settembre 2020 – Il canottaggio giovanile italiano è ripartito dal Lago di Comabbio con la Canottieri Corgeno regista del Meeting Nazionale under14 disputato nel weekend. 129 finali in due giornate per i 774 atleti fisici provenienti dai 64 club remieri iscritti alla kermesse. Una rivitalizzazione per il territorio, scelto dalla Federazione Italiana Canottaggio per la ripartenza in sicurezza. Profeta in patria la Canottieri Corgeno, prima nel medagliere provinciale con sette vittorie. Seguono la Canottieri Luino con sei e De Bastiani cinque. Quattro vittorie per la Canottieri Varese. Tre a testa per Cerro, Gavirate, Germignaga e Monate. Doppietta per la Canottieri Ispra. Chiude il medagliere provinciale con una vittoria la Canottieri Arolo.

L’evento ha richiesto una trasformazione assoluta sotto il profilo organizzativo, la Canottieri Corgeno è riuscita ancora una volta a superare la prova a pieni voti. L’evento è stato disputato a porte chiuse, con accessi monitorati e consentiti solo ad atleti e staff accreditato. Essenziale la collaborazione con le istituzioni che hanno contribuito al successo. Il Comune di Vergiate ha schierato sul campo la polizia locale per la gestione della viabilità e della pubblica sicurezza. Deviata anche la pista ciclopedonale, questo ha garantito l’esclusività sul fronte lago.

Commenta il Presidente della Canottieri Corgeno e del COL Giovanni Marchettini: “Sono soddisfatto per la riuscita di questo evento, reso possibile grazie all’attenzione e la collaborazione di tutti i partecipanti. Insieme siamo riusciti a riportare in gara il canottaggio giovanile dopo un lungo periodo di stop forzato. Ringrazio i volontari, le istituzioni e la Federazione per il supporto”. La Provincia di Varese resta in voga, il prossimo fine settimana appuntamento a Gavirate per i Campionati Lombardi 2020.

Ufficio stampa Corgeno 2020

Speciale Meeting Nazionale Allievi e Cadetti – Corgeno