Coastal Rowing / News

Lignano: caccia ai campioni d’Italia Coastal Rowing 2019

martedì 8 Settembre 2020

Lignano: caccia ai campioni d’Italia Coastal Rowing 2019


ROMA, 08 settembre 2020 – A Lignano si scaldano i motori per i Campionati Italiani di Coastal Rowing, al via questo venerdì. L’edizione friulana segue nell’albo d’oro quella di Pescara dello scorso anno, quando sullo specchio di mare abruzzese vennero assegnati 10 tricolori complessivamente tra endurance e beach sprint.


Allo Stadio del Mare pescarese nel 2019 fu grande protagonista il Rowing Club Genovese, che vinse tre titoli italiani: doppio misto, sia nel fondo che nello sprint, e quattro maschile endurance, preludio al successivo trionfo iridato nella specialità a Hong Kong. Bene a Pescara anche SN Pullino e SC Santo Stefano, capaci di vincere due titoli ciascuna: doppio femminile sia fondo che sprint per il circolo remiero di Muggia, doppio maschile anch’esso sia fondo che sprint per il club ligure.


Un titolo a testa infine lo scorso anno per Moltedo (quattro femminile endurance), VVF Carrino (singolo maschile rowing beach sprint) e SC Padova, che trionfò nel singolo di fondo con lo specialista Simone Martini, singolista azzurro qualificatosi per i Giochi di Tokyo 2020 e che ai Mondiali di Coastal Rowing in carriera ha conquistato la bellezza di una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo.

Nelle foto: alcune premiazioni dell’edizione 2019 dei Tricolori Coastal

Speciale Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint – Lignano