News

Italia e Romania regnano sovrane ai Campionati Europei di Under 23

lunedì 7 Settembre 2020

Italia e Romania regnano sovrane ai Campionati Europei di Under 23


ROMA, 07 settembre 2020 – Questo è il titolo con cui Worldrowing ha aperto il suo comunicato relativo all’evento continentale Under 23. 14 medaglie, 5 d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo sono il bottino agguantato dai 45 atleti (30 uomini e 15 donne) saliti sul podio della Wedau Regatta Course di Duisburg. Una squadra mai cosi vincente ad un Europeo, formata da 56 atleti di cui ben 53 erano finalisti nelle 17 barche giunte in finale sulle 19 iscritte alla competizione.


Un buon risultato che genera una moderata soddisfazione nello staff e nei vertici federali. Le altre due barche che hanno disputato la finale B si sono piazzate, una settima e una ottava, segno che anche per loro la preparazione era ben calibrata.


Per quanti vogliono approfondire, il comunicato della FISA è visibile a questo link, mentre ora l’attenzione è puntata sull’Europeo Junior per il quale, in questi giorni, sarà presa la decisione finale sulla partecipazione, alla luce delle disposizioni governative e sull’andamento dell’infezione da Covid-19 in Bosnia.


Gareggiare si deve e si può, ma va fatto in sicurezza come è accaduto a Duisburg, dove tutti hanno rispettato i rigidi protocolli senza nessuna “sbavatura”. Canottaggio.org informerà sulle decisioni che verranno assunte ufficialmente dal Presidente e dal suo Consiglio.

Speciale Campionati Europei Under23 – Duisburg