Avvisi / Coastal Rowing / News

AVVISO N. 117/2020 – European Rowing Coastal Challenge 2020 – Marina di Castagneto (LI) 23-25 Ottobre 2020

martedì 25 Agosto 2020

AVVISO N. 117/2020 – European Rowing Coastal Challenge 2020 – Marina di Castagneto (LI) 23-25 Ottobre 2020


ROMA, 25 agosto 2020 – S’informa che l’European Rowing Board ed il cantiere Filippi hanno annunciato che l’European Rowing Coastal Challenge 2020 si svolgerà a Donoratico dal 23 al 25 Ottobre 2020.

La gara è aperta alle Federazioni Europee di Canottaggio e si svolgerà a Marina Di Castagneto, nei pressi del Circolo Nautico Donoratico, nella costa occidentale della provincia di Livorno, in Toscana. Il 21 ed il 22 ottobre sono previste sessioni di allenamento per consentire la preparazione alle gare. Le gare si svolgeranno in Beach Sprint per junior e senior oltre che nel format Coastal Endurance per i senior.

L’evento è organizzato dal Circolo Nautico Donoratico e dal cantiere Filippi Lido Srl con il supporto dell’ European Rowing Board e della Federazione Italiana Canottaggio.

Per quanto riguarda gli eventi di Beach Sprint alle gare è possibile iscrivere solo atleti in rappresentanza della Federazione (un’iscrizione per evento per ogni Federazione). La Direzione Tecnica renderà noti al più presto i criteri da adottare per la scelta delle rappresentative federali per le suddette gare.

Per le gare di endurance le iscrizioni sono aperte a tutti i membri dei club delle Federazioni Europee. Per una migliore pianificazione dell’evento è richiesto ai club affiliati alla FIC di indicare entro il 30 Agosto ad [email protected] se prevedono di iscrivere equipaggi nelle gare di endurance indicando in quali dei seguenti eventi si intende partecipare e con quante barche: CM1x, CW1x, CM2x, CW2x, CMix2x, CM4x+ and CW4x+

Le indicazioni fornite non si riterranno vincolanti ed hanno il solo scopo indicativo e di pianificazione.

Si ringrazia per la collaborazione

La Segreteria Federale