News

Aggiornamento sugli Europei 2020

lunedì 3 Agosto 2020

Aggiornamento sugli Europei 2020


ROMA, 03 agosto 2020 Campionati Europei Assoluti di Poznan, Polonia, 9-11 ottobre: in seguito alla decisione e alle comunicazioni dell’aprile 2020 di rinviare i campionati europei di canottaggio 2020 a Poznan, in Polonia, al 9-11 ottobre 2020, l’European Rowing Board e il comitato organizzatore di Poznan hanno monitorato la situazione in Polonia e pianificato lo svolgimento in sicurezza dei i campionati europei di canottaggio 2020. A seguito della consultazione di tutte le principali parti interessate, è stato deciso di spostare la decisione sull’organizzazione della regata dal 31 luglio al 15 agosto 2020. Oggi, 3 agosto, si svolgerà a Poznan un incontro delle principali parti interessate, dopodiché verranno comunicati ulteriori dettagli, compresi quelli relativi alle prenotazioni alberghiere.


Campionati Europei Under 23, Duisburg, Germania, 5-6 settembre: le misure per ridurre al minimo la trasmissione del COVID-19 a Duisburg, e in Germania, hanno stabilizzato la situazione nelle ultime settimane e i preparativi per ospitare i campionati europei di canottaggio Under 23 sono in pieno svolgimento. Il Comitato Organizzatore di Duisburg continua a lavorare a stretto contatto con le autorità mediche della città e dello stato di Duisburg per mettere a punto le misure preventive necessarie ed appropriate.


Campionati Europei junior, Belgrado, Serbia, 26-27 settembre: a causa di un aumento dei nuovi casi COVID-19 in Serbia nelle ultime due settimane, il governo serbo ha ripristinato misure di prevenzione contro questa seconda ondata. La Federazione serba di canottaggio conferma di avere il continuo sostegno della città di Belgrado e delle autorità mediche federali e il forte sostegno da parte della città e dei governi federali per ospitare la regata con le misure preventive necessarie e appropriate. La Federazione Italiana Canottaggio è in costante contatto con gli Organismi internazionali, che dovranno governare l’evento, e consentirà la partecipazione della nazionale junior, in osservanza delle eventuali decisioni del governo italiano, se la situazione sarà sotto controllo e se lo svolgimento delle regate sarà in sicurezza. Nel frattempo la nazionale junior continuerà lo svolgimento dei raduni preparatori in vista dell’evento internazionale.