News

Nove toscani convocati al raduno per l’Europeo Junior di Belgrado

domenica 19 Luglio 2020

Nove toscani convocati al raduno per l’Europeo Junior di Belgrado


FIRENZE, 19 luglio 2020 – Si colora di Toscana la strada verso i Campionati Europei Junior in programma a Belgrado, in Serbia a fine settembre. Alla luce delle Selezioni in singolo e due senza disputatesi lo scorso 18 luglio sul bacino remiero di Piediluco, i capiallenatore del settore maschile Valter Molea e di quello femminile Massimo Casula – in accordo con il direttore tecnico Franco Cattaneo – hanno diramato la lista dei convocati per il raduno pre-Europeo. 59 atleti che resteranno a Piediluco fino al 27 luglio, tra i quali figurano ben sette canottieri – tre maschi, quattro femmine – dal Granducato.

Tra i maschi, Molea ha convocato Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani della Cavallini di Calcinaia, settimi in finale nel due senza, e Andrea Pazzagli della Canottieri Viareggio, vincitore della finale del singolo. Tra le donne invece, Casula ha chiamato in raduno Giorgia Borriello sempre della Cavallini ed Emma Cuzzocrea dell’Arno Pisa, quarte classificate insieme nella finale del due senza, e Chiara Benvenuti e Victoria Gallucci della San Miniato, ottave nella stessa finale.

A questi sette si aggiungono Pietro Olivieri, portacolori della Canottieri Pontedera, e Greta Reali della Canottieri Limite, preconvocati in virtù dei test remoergometrici svolti tra fine giugno e inizio luglio. Complessivamente dunque sono nove, su 70 atleti totali, i toscani in raduno a Piediluco. Adesso spetterà a loro dare il massimo per ottenere una maglia azzurra per l’Eurojunior di Belgrado.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –