News

Ogni Sport Oltre (OSO) dopo un’avventura lunga tre anni chiude

lunedì 8 Giugno 2020

Ogni Sport Oltre (OSO) dopo un’avventura lunga tre anni chiude


ROMA, 08 giugno 2020 – Il Team OSO – Ogni Sport Oltre ci informa che, dopo tre anni di attività, da luglio chiuderà la piattaforma. Di seguito il comunicato dello Staff di Ogni Sport Oltre: “Poco meno di tre anni fa, nel giugno del 2017, nasceva OSO – Ogni Sport Oltre, una piattaforma unica nel suo genere, una comunità digitale che aveva l’obiettivo di avvicinare allo sport migliaia di persone con disabilità. Ebbene, quell’obiettivo è stato raggiunto: in questi tre anni di attività, la Fondazione Vodafone Italia, attraverso OSO, ha sostenuto oltre 200 progetti che hanno promosso l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’attività sportiva. Lo ha fatto istituendo 6 bandi per il finanziamento diretto delle associazioni e con una piattaforma di crowdfunding . Grazie a questi finanziamenti, ma anche e soprattutto grazie all’impegno di tutti voi, Fondazione Vodafone ha aiutato oltre 400.000 persone a praticare attività sportiva e ha contribuito a sensibilizzare circa 6 milioni di persone sui temi della disabilità e dell’inclusione.


Un traguardo di cui tutti coloro che hanno partecipato a OSO non possono che andare fieri (per due anni consecutivi, 2017 e 2018, la Federazione ne ha beneficiato contribuendo allo sviluppo del pararowing, ndr). Ora, dopo tre anni di intensa attività che hanno portato a questi straordinari risultati, la Fondazione Vodafone Italia desidera informarvi che la piattaforma OSO non sarà più raggiungibile a partire dal mese di luglio. Verrà però predisposta un’area riservata a cui potranno accedere ancora per qualche settimana le sole Associazioni, per recuperare, nel caso fossero interessate a farlo, i materiali (testi, foto, video) postati sulla piattaforma negli ultimi tre anni (in fondo i dettagli per l’accesso).


Dal mese di luglio inoltre (vi terremo aggiornati sulla data esatta nelle prossime settimane sul sito di OSO) lettori e Associazioni potranno accedere ai contenuti relativi a disabilità e sport all’interno dell’apposita pagina di Fondazione Vodafone <https://impacthubsrlpiva06608860968.cmail20.com/t/d-l-mdujihd-tlwhydtdt-r/> , rinnovata per l’occasione, che raccoglierà i progetti OSO più significativi e continuerà a seguire quelli ancora in corso.


Cogliamo l’occasione di questo cambiamento per ringraziare tutti voi che avete aderito alla nostra iniziativa. Vi ringraziamo per la passione con la quale avete raccontato le vostre storie e i vostri progetti, per gli eventi che avete organizzato e per tutte le persone che siete riusciti a coinvolgere contribuendo al successo di Ogni Sport Oltre. Da parte nostra, oltre ad aver portato un contributo tangibile, economico e organizzativo, per la realizzazione di campi, palestre, e più in generale occasioni di sport per disabili, speriamo di aver donato un sorriso a tanti giovani. In questi tre anni è stato costruito un patrimonio di relazioni e di emozioni che non vogliamo disperdere. Per questo vi invitiamo a rimanere in contatto con noi, informandovi sulle più importanti novità sul sito della Fondazione Vodafone Italia. Il Team OSO – Ogni Sport Oltre”.