News

Pontedera e Firenze in evidenza nella Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge

martedì 5 Maggio 2020

Pontedera e Firenze in evidenza nella Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge


PISA, 05 maggio 2020
– La Toscana risponde con risultati di rilievo alla Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge, la gara nazionale da casa della Federazione Italiana Canottaggio svoltasi su due giorni – sabato il circuito di esercizi GBAD, domenica il remoergometro – e alla quale hanno preso parte oltre 1500 atleti da tutta Italia. Due i club dal Granducato sugli scudi nella competizione indoor rowing della domenica, la più attesa: Canottieri Pontedera e Canottieri Firenze. Il circolo del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari conquista infatti la bellezza di 11 medaglie, di cui cinque d’oro, quattro d’argento e due di bronzo. Un bottino che issa al secondo posto nel medagliere la società pontederese, dietro alla sola Canottieri Ravenna, che vince 13 medaglie di cui sei d’oro. Razzia di medaglie anche per il circolo del Ponte Vecchio allenato dal coordinatore tecnico regionale Luigi De Lucia: i biancorossi conquistano due ori, sei argenti e cinque bronzi, per un totale di 13 medaglie, quota che la rende la società col maggior numero di metalli conquistati a fianco della Canottieri Ravenna.


Sempre domenica nell’indoor rowing, a medaglia anche la Billi-Masi di Pisa, con un oro e un argento, e i Tomei di Livorno, che conquistano una medaglia d’oro. Nella GBAD Challenge del sabato (gambe-braccia-addome-dorso), conquista tre medaglie la Tomei (un oro e due argenti), due la Billi-Masi (un oro e un argento) e una la Firenze (un oro). Da segnalare che al sabato si è tenuta anche la Special GBAD Challenge, riservata agli atleti Special Olympics, in cui si sono distinti gli atleti della Firenze, che hanno conquistato due medaglie d’oro e tre d’argento.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nelle foto: Jacopo Mancini, vincitore dell’oro Senior per la Canottieri Pontedera; Fabrizio Caselli, vincitore dell’oro PR1 per la Canottieri Firenze

Speciale Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge e Special Quarantine GBAD Challenge