News

Canottieri Germignaga, 1 argento dalla 37° edizione della D’Inverno sul Po

lunedì 10 Febbraio 2020

Canottieri Germignaga, 1 argento dalla 37° edizione della D’Inverno sul Po


GERMIGNAGA, 10 febbraio 2020 – Gaëlle Stanganelli e Ginevra Barzaghi brillano nella categoria allievi B2 femminile. Ottima prova corale da parte di tutti i ragazzi bianco neri scesi in acqua nelle due giornate di regate sul fiume Po.

Emozioni e fior di pelle quelle vissute sabato 8 e domenica 9 febbraio alla 37° edizione della D’Inverno sul Po. La Canottieri Germignaga e un rapporto consolidato con questo prestigioso palcoscenico nazionale ed internazionale che ogni anno viene offerto da Torino e dal Fiume Po. Erano 3.101 gli atleti iscritti con il Monte Monviso ad applaudire e a fare da spettatore, dall’alto, sulla platea d’onore di chi è “all’altezza della situazione”. Che tifo per la società germignaghese che dopo la fatiche alpine ha riacceso i motori a pieno regime verso il canottaggio remato. Un ritorno in grande stile per Gaëlle Stanganelli e Ginevra Barzaghi che sulla distanza di 1000 metri hanno conquistato un ottimo argento nella finale del due di coppia allievi B2 femminile. Podio meritato e un richiamo a quell’intervista rilasciata da Gaëlle al Festival dei Giovani u.s. per canottaggio.org: “… Il canottaggio è uno sport che mi piace e mi sta insegnando molto, soprattutto che per raggiungere gli obiettivi ci si deve mettere d’impegno”.

Parole prese alla lettera come la I di impegno memorizzata come un mantra da parte di tutti i ragazzi della società capitanata da Mauro Cadei. Ma ecco tutti i risultati. Sabato è stato dedicato interamente alle barche corte, singoli e doppi con le varie categorie che si sono intervallate nella lunga giornata. Categoria cadetti e 4000 metri per Luca Darino e Davide Orizio. La compagine ha centrato il sesto posto nella finale di specialità del 2 di coppia cadetti maschile. Categoria Ragazzi – Junior e 5000 metri per i 3 equipaggi bianconeri in gara: 10° posizione per Enrico Bouehi Fabio Orizio (2 di coppia junior maschile); 18° posizione per il misto Germignaga – Caldè con Mirko Natuzzi e Mattia Fortis (2 di coppia ragazzi maschile ). I due ragazzi hanno tagliato il traguardo in 18° posizione; 5° posizione per il misto Germignaga – Caldè di Chiara Stanganelli e Aurora Innocenzi (2 di coppia junior femminile).

La giornata di domenica è stata dedicata alle imbarcazioni lunghe quattro e otto: 27°posizione per il 4 di coppia ragazzi maschile misto Germignaga – Caldè di Mirko Natuzzi, Jonathan Bonora, Mattia Fortis e Raffaele Sansone. 15° piazza per il 4 di coppia junior misto Germignaga – Caldè di Enrico Bouehi, Fabio Orizio, Riccardo Vecchio, Luca Rossi. A chiudere la 37° edizione della D’Inverno sul Po è stato il 4 di coppia junior femminile misto Germignaga – Cannobio – Caldè – Ispra e rispettivamente, seguendo l’orine societario, Chiara Stanganelli, Gaia Cattaneo, Aurora Innocenzi e Mimi Frigo. Le imbarcazioni miste sono state il piatto forte di questa regata piemontese. La forte collaborazione tra le varie società è sicuramente un’arma vincente che fa bene allo sport e al mondo del Canottaggio. Calano i titoli di coda della D’Inverno sul Po ma le luci e i riflettori sono tutti rivolti verso quell’argento che brilla sulle acque di Torino.

Canottieri Germignaga

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”