News

Il Rowing Club Genovese impegnato nel weekend alla D’inverno sul Po

lunedì 10 Febbraio 2020

Il Rowing Club Genovese impegnato nel weekend alla D’inverno sul Po


GENOVA, 10 febbraio 2020 – Inizia sabato mattina la regata di fondo d’Inverno sul Po, che come ogni anno si svolge a Torino sul fiume Po; regata di fondo che prevede un percorso di 4 e 5km. Il Rowing Club Genovese è presente già da sabato con il settore allievi e cadetti dove i risultati e le medaglie non vengono a mancare.


La prima medaglia di giornata arriva da Greta Pozzobon, giovane atleta che già alla sua prima esperienza torna a casa con una splendida medaglia d’oro al collo, nel 7,20 Allievi B femminile.
A seguire è un’altra giovane promessa del Rowing a portare a casa la medaglia d’argento nel doppio Allievi C femminile, Sofia Melinda Lattenzio assieme alla compagna della canottieri Santo Stefano, Arianna Ramella.
La giornata di sabato per il Rowing Club Genovese si chiude con la prima medaglia tra i maschi, grazie a Matteo Pozzobon che nel 7,20 Allievi C maschile chiude in seconda posizione dietro alla canottieri Candia; nella stessa gara Federico Bordo è 6°.


Bene anche Nicolò Rossi, che nel 7,20 Allievi B2 maschile chiude 5°, Niccolò Bellotta e Lorenzo Satta invece sono 10° nel doppio Allievii C maschile ; mentre Gabriele Loiacono e Edoardo Maria Barabino sono rispettivamente 10° e 13° nel singolo cadetti maschile

Domenica mattina si aprono le danze con l’8+ senior maschile, gara molto combattuta , con la presenza di due imbarcazioni della nazionale rumena. Il nostro marco Farinini chiude in 7° posizione assieme alla canottieri Gavirate.
Nella specialità del 4 di coppia senior ben tre sono gli equipaggi presenti del Rowing Club Genovese: Giacomo Costa assieme ai compagni della canottieri Gavirate arriva 6° ;Tommaso Rossi, Francesco Polleri, Mario Prato e Gabriele Loconsole chiudono in 14° posizione; mentre Rosario Panteca, Leonardo Bava, Emanuele Farinini e Giovanni Ficarra della canottieri Peloro arrivano 23°.

è 9° l’8 junior maschile composto da Filippo Brissolari, Andrea Devoli, Andrea Chiappini e Simone Sanna assieme alla canottieri Amici del Fiume; mentre nel 4 di coppia Junior misto canottieri Gavirate ,Ermanno Virgilio è 19° ; nella stessa specialità Martina Sotgia e Scionico Raissa sono 11°.


La prima medaglia di giornata arriva dall’8+ junior femminile con a bordo la nostra Giada Danovaro, che chiudono la regata in prima posizione con un netto vantaggio sull’equipaggio della Germania .
Anche Benedetta Gaione va a medaglia nel 4 di coppia junior femminile misto Bissolati, chiudendo in terza posizione.
Il 4 di coppia senior femminile di Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi e l’atleta della canottieri Flora , Alice Rossi, è 4° dietro a equipaggio di alto livello.

Da segnalare anche la partecipazione del nostro 8+ master composto da Caprari Paolo ,Coppa Aldo, Gradanti Angelo, Magnasco Alessandro, Migone Vittorio, Misurale Francesco, Muscara’ Giorgio, Neri Emanuele e il timoniere Alessandro Calder chiudono la gara in 13° posizione.

Concluso il weekend di gare si torna a casa per continuare la preparazione in vista delle prossime regate regionali e nazionali.
Primo appuntamento importante di stagione, per la squadra agonistica, sulla distanza dei 2k ,sarà a Sabaudia con il primo meeting nazionale il 21/22 marzo.
In bocca al lupo ragazzi! Forza Rowing

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”