News

Tripletta tricolore della Gavirate nel primo blocco di finali sul canale dei Navicelli

domenica 26 Gennaio 2020

Tripletta tricolore della Gavirate nel primo blocco di finali sul canale dei Navicelli


PISA, 26 gennaio 2020 – Assegnati sul canale dei Navicelli a Pisa i primi titoli italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza. In grande spolvero la Canottieri Gavirate, che conquista subito tre successi tricolori: il primo hurrà giunge nel quattro senza Senior maschile con Christian Biolcati, Giovanni Codato, Paolo Covini e Riccardo Peretti (argento per il CC Saturnia, bronzo per il CC Napoli), che vincendo il titolo italiano portano a casa anche il Trofeo Novelli, abbinato alla specialità; bis per la Gavirate servito subito dopo da Nicolò Carucci e Sebastiano Carrettin, campioni d’Italia nel doppio Under 23 maschile su CUS Torino e VVF Tomei; il tris arriva invece nel doppio Ragazzi femminile, dove Vittoria Calabrese e Aurora Spirito conquistano il titolo lasciando l’argento alla SC Amici del Fiume e il bronzo alla SC Lario.


Anche il CC Saturnia si mette in evidenza conquistando due titoli italiani, entrambi al femminile. Prima nel doppio Under 23 Martina Pellizzari e Sofia Secoli battono SC Garda Salò e RYCC Savoia, poi a seguire Chiara Canetti, Giorgia Gregorutti, Benedetta Pahor e Giulia Gottardi portano a Trieste il tricolore nel quattro senza Ragazzi, con argento per la SC Arno e il bronzo per l’AC Monate. Il primo successo di giornata, nel quattro senza Under 23 maschile, è griffato SC Lario, con Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Patrick Rocek e Jacopo Frigerio primi sui Rowing Club Genovese e SC Corgeno.


Il quattro senza Under 23 femminile lo vince la Moltrasio grazie alla prova di Arianna Passini, Nadine Amma Elizabeth Agyemang-heard, Elisa Mondelli e Marta Barelli che la spuntano su CUS Torino e SC Amici del Fiume, poi nel doppio Junior maschile prevale il CLT Terni, di Francesco Pallozzi e Lorenzo Pecorari, su Canottieri Retica e SC Corgeno. Nel doppio Senior femminile è campione d’Italia la SC Telimar, con Elena Joana Armeli ed Elena Dragotto, con argento per il CUS Torino e il bronzo per l’Urania.


Il doppio Esordienti maschile finisce nella bacheca della SC Pescate con i gemelli Crotta, Ermanno ed Erminio, campioni davanti a SC Padova e Pontemilvio. Il primo blocco si conclude con la finale del doppio Esordienti femminile, che vede la supremazia della SC Padova con Geila Derlini e Teresa Secco, oro su SC Varese e Rowing Club Genovese.

Galleria foto Premiazioni domenica 26/01 (ph N.De Neri)
Galleria foto Regate domenica 26/01 (ph N.De Neri)
Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020