News

Team Lombardia: Cadetti e Master all’assalto di Pisa

venerdì 24 Gennaio 2020

Team Lombardia: Cadetti e Master all’assalto di Pisa

MILANO, 24 gennaio 2020 – Ricomincia da Pisa la corsa agonistica del Comitato FIC Lombardia in gara con quattro equipaggi alla Regata Nazionale di Fondo in calendario sul canale dei Navicelli sabato 25 e domenica 26 gennaio. Una flotta di debuttanti, con i cadetti alla loro prima esperienza assoluta in maglia regionale. A coordinare il team Under14 sarà il Capo Settore Cadetti Davide Tabacco, già al lavoro insieme allo staff per costruire la tribù del 2020. A rappresentare il movimento femminile sarà il quattro di coppia di Matilde Gilardoni (US Bellagina), Giulia Orefice, Marta Orefice (Moltrasio), Rebecca Rossini (Cernobbio). Per il settore maschile fari puntati sull’ammiraglia di Samuele Assunto (Gavirate), Filippo Giorgetti, Lorenzo Di Martino (Milano), Filippo Ferrami (Baldesio), Guglielmo Morganti (Moto Guzzi), Edoardo Nasi (Bissolati), Maximilian Riboni (Corgeno), Andrea Sironi (Bellagina) e la timoniera Beatrice Dileo (Moltrasio).

Chiudono il team regionale due formazioni master. Per il remo maschile, sotto la guida di Luca Frigo che è il referente di settore, ci saranno Eros Pizzotti, Maurizio Panzeri, Leonardo Gilardoni (Pescate), Stefano Carugati, Matteo Ciapparelli (CUS Milano), Massimo Turchetti (Germignaga), Luca Spinoni (Corgeno), Davide Zamperoni (Lario) e il timoniere Alfredo Favilla (Centro Remiero Lago di Pusiano). L’ammiraglia master regionale dovrà vedersela con Puglia, Toscana e Sicilia.

Nel settore femminile ci si giocherà tutto col quattro di coppia, varato dalla referente rosa Antonella Corazza. A bordo ci saranno Ambra Roversi, Elisa Stranges (Corgeno), Elena Percivalle (CUS Pavia) e Rayna Stoytcheva (Retica). La caccia dell’oro sarà con Puglia e Piemonte.

Tutte le sfide bianco verdi si giocheranno domenica tra 12.30 e le 14.30.

Luca Broggini

Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020