News

Navicelli Rowing Marathon: la carica di Master, Allievi e Cadetti

giovedì 23 Gennaio 2020

Navicelli Rowing Marathon: la carica di Master, Allievi e Cadetti


ROMA, 23 gennaio 2020 – A Pisa, per la Navicelli Rowing Marathon, un discorso a parte lo meritano anche Allievi e Cadetti impegnati nel Meeting Nazionale di Gran Fondo, e i Master in gara per il Tricolore di fondo di categoria. Un esercito di 510 atleti – che uniti ai 690 in gara per i titoli italiani nelle categorie principali da Ragazzi a Senior porta il totale degli atleti in gara sull’Arno a ben 1200 – di 50 società, oltre a Liguria e Puglia, iscritti in equipaggi misti sotto l’egida dei rispettivi comitati. La SC Caprera piomba da Torino a Pisa forte di 46 atleti, 12 in più dei 34 del CUS Milano e 17 in più dei 29 della SC Padova. Per quanto concerne gli equipaggi invece, primeggia sempre la SC Caprera con nove barche al seguito; sono otto invece quelle iscritte dalla SC Varese e sette dalla Canottieri Gavirate.

http://www.canottaggio.org/2015_2news/foto/varie/1107_navicelli/_MAV4126.jpg
Sul canale dei Navicelli, ci sarà spazio anche per le regate Cadetti e Master riservate specificatamente agli equipaggi regionali. Quattro le gare previste: quattro di coppia Cadetti femminile, otto Cadetti maschile, quattro di coppia Master femminile e otto Master maschile. Saranno ben sette i comitati regionali in gara, per un totale di 91 atleti e 14 equipaggi al via. Nel dettaglio sono presenti la Lombardia del presidente Fabrizio Quaglino con 26 atleti e quattro equipaggi, la Toscana padrona di casa del presidente Edoardo Nicoletti con 22 atleti e tre equipaggi, la Puglia del presidente Nicola Sgobba con 13 atleti e due equipaggi, il Lazio del presidente Giuseppe Antonucci e la Sicilia del presidente Lorenzo D’Arrigo entrambe con nove atleti e un equipaggio, il Piemonte del presidente Stefano Mossino con otto atleti e due equipaggi e infine la Liguria del presidente Francesco Ferretto con quattro atleti e un equipaggio.

Le regate del Tricolore Master e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Gran Fondo a Pisa si disputeranno sabato pomeriggio, a partire dalle ore 12, mentre domenica, tra secondo e terzo gruppo, si terranno le gare riservate agli equipaggi regionali.

Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020