News

Giada Danovaro in direzione Coupe de la Jeunesse

lunedì 15 Luglio 2019

Giada Danovaro in direzione Coupe de la Jeunesse


GENOVA, 15 luglio 2019 – Ieri mattina sul Lago di Piediluco, si sono disputate le selezioni per gli equipaggi junior che andranno a rappresentare l’Italia alla Coupe della Jeunesse, dal 2 al 4 agosto sul Lago di Corgeno.
Il Rowing Club Genovese si è presentato con 6 atleti.

Per il 4x junior femminile Benedetta Gaione, assieme alle compagne della Marina militare di Sabaudia, non riesce a c’entrare l’obbiettivo e chiuderà in terza posizione dietro all’equipaggio della canottieri Flora e della canottieri Gavirate, che chiude in prima posizione con a bordo la nostra atleta blu/celeste Giada Danovaro assieme alle compagne Sara Borghi, Alice Codato e Matilde Sturaro. La nostra Giada ci porta in alto, avendo vinto le selezioni andrà così a rappresentare l’Italia nella specialità del 4x junior femminile!!!

Per quanto riguarda il nostro 4- junior maschile, composto da Cosimo Racano, Tommaso Rossi, Mario Prato e Francesco Polleri, ci provano fino all’ultimo chiudendo secondi per solo un secondo dall’equipaggio del Cus Ferrara. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato impegno e determinazione. Ora non ci resta che aspettare gli appuntamenti internazionali che vedranno protagonisti alcuni dei nostri atleti blu/celesti!

Ufficio stampa Rowing Club Genovese

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno