News

Poker Firenze, doppio Santi e DLF Chiusi: sette tricolori Master per la Toscana a Ravenna

lunedì 15 Luglio 2019

Poker Firenze, doppio Santi e DLF Chiusi: sette tricolori Master per la Toscana a Ravenna


PISA, 15 luglio 2019 – Sette titoli italiani, due argenti e quattro bronzi, è un bottino ricco quello dei toscani in gara ai Campionati Italiani Master di Ravenna. Sugli scudi, con ben quattro medaglie d’oro, è la Canottieri Firenze, che vince prima il titolo nel quattro di coppia E/F/G maschile con Leonardo Magnatta, Simone Santi, Loris Gonti e Giancarlo Tarchi, per poi fare il bis nel doppio G/H maschile grazie all’affermazione di Giorgio Bani e Saverio Iotti, e tris con Andrea Decoro nel quattro senza A/B maschile, in barca con i torinesi dell’Armida Dario Bosco, Francesco Zucchi e Luca Motta. Il poker tricolore per il circolo biancorosso è servito dall’otto maschile E/F, dove i già citati Magnatta, Santi, Gonti, Tarchi, Bani e Iotti si impongono assieme a Massimiliano Pastore e Piero Sessa della Canottieri Varese e alla timoniera Elisa Stranges della Corgeno.


Grande protagonista anche l’orbetellano Gianluca Santi, da anni in forza al CUS Pavia e che a Ravenna vince due titoli italiani, aprendo con il successo nel doppio misto Under 43 con Elena Nadia Percivalle, e chiudendo con il titolo conquistato sull’otto Master D tutto targato CUS Pavia. Il settimo sigillo tricolore per il Granducato – primo tra l’altro in ordine cronologico nelle finali di domenica – è quello di Chiara Sacco del DLF Chiusi nell’otto femminile B/C/D, conquistato con le atlete del Tiber Rowing e della Tevere Remo.


Per quanto concerne le piazze d’onore, gli argenti toscani sono firmati da DLF Chiusi e VV.F. Tomei di Livorno, mentre i quattro bronzi sono cortesia in due casi ancora della Tomei, poi del DLF Chiusi e infine della Cavallini di Calcinaia.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani Master – Ravenna