News

Campionati italiani master, l’otto femminile del CC Roma è sempre d’oro

lunedì 15 Luglio 2019

Campionati italiani master, l’otto femminile del CC Roma è sempre d’oro


ROMA, 15 luglio 2019 – Cinque titoli italiani in sei anni. L’ultimo dell’incredibile serie ieri, a Ravenna, sul Bacino della Standiana, sede dei campionati italiani master 2019. L’otto femminile, le “ladies di ferro” del Circolo Canottieri Roma, sono tornate ancora una volta vincitrici. La ciliegina su una buonissima torta, come spiega il direttore tecnico del canottaggio giallorosso Bruno Mascarenhas: “Una trasferta con i fiocchi visto che tutti i partecipanti schierati sono andati a medaglia, eccezion fatta per l’esordiente Federico Tiberi il quale, però, farà sicuramente parlare di sé nelle prossime uscite”.

Un ringraziamento speciale Mascarenhas lo rivolge proprio all’otto femminile, timonato stavolta da Andrea Rossoni della Canottieri Padova. “Abbiamo perso il conto dei loro successi. Siamo orgogliosi di poter fare affidamento su queste signore che, quotidianamente, si allenano con passione e grande attaccamento ai nostri colori. Dunque grazie a loro e allo staff tecnico che lavora al loro fianco”. Mariella Sigillò, Arianna Vicari, Julia Paparrodopoulos, Gabriella La Monica, Simona Mariani, Roberta Micchi, Paola Ciapparoni e Frances Middendorf hanno concluso la gara della categoria E davanti agli equipaggi misti Tiber Rowing-Sampierdarenesi e Caprera-Cus Torino. Più in là, Caprera-Varese-Gavirate e Armida.

Cinque componenti del vittorioso equipaggio hanno poi ottenuto altre due medaglie: Mariella Sigillò, Arianna Vicari, Julia Paparrodopoulos e Gabriella La Monica, l’argento nel quattro senza C dietro a Caprera e davanti a Tiber; mentre Frances Middendorf si è fatta onore nel singolo E, ottenendo il bronzo dietro ad Armida e Cus Torino. Gradino più basso del podio anche per Elisabetta Fuga e Francesco “Bandana” Renzi nel doppio Over 54 misto. A medaglia, infine, Massimiliano Rocchi e Gerardo Palumbo, terzi con l’equipaggio misto Tiber+Aniene+Tevere Remo+C.C. Roma nell’otto B.

“L’anno del Centenario del Circolo continua a portarci soddisfazioni. Oltre che con i giovani e gli agonisti, anche con i master. Continuiamo così”.

Ufficio stampa CC Roma

Speciale Campionati Italiani Master – Ravenna