News

Campionati Italiani Master: 11 titoli in Lombardia

lunedì 15 Luglio 2019

Campionati Italiani Master: 11 titoli in Lombardia

MILANO, 15 luglio 2019 – Trentaquattro medaglie, undici d’oro, per il remo lombardo in gara ai Campionati Italiani Master disputati nel weekend alla Standiana di Ravenna. 600 atleti in rappresentanza di 79 sodalizi provenienti da tutta l’Italia i numeri della kermesse riservata agli Over27.

La scia d’oro per il remo master bianco verde è stata tracciata dal successo della Canottieri Lecco, prima in quattro con grazie a Massimiliano Gerosa, Valerio Castagna, Davide Meles, Giuseppe Craveli e il timoniere Nicola Redaelli. L’equipaggio, unitosi a Guido Panzeri, Samuele Alacchi, Stefano Castagna e Giovanni Annoni ha concesso il bis con l’ammiraglia.

Il terzo successo di giornata è arrivato dall’imbattibile due senza di Giambattista Della Porta ed Alessandro Ortelli, entrambe tesserati per la Canottieri Menaggio.

Canottieri Mincio d’oro in quattro senza, con Matteo Grioni, Alessandro Fantin, Andrea Tira e l’ospite del CC Bardolino Daniele Pavan.

Emanuele Radice porta l’oro alla Canottieri Varese, conquistando il tricolore nel singolo master A. Sempre in singolo ulteriore conferma per Antonella Corazza (Corgeno), 54° titolo di carriera, imbattibile nella categoria D. Antonella ha condotto alla vittoria anche il quattro con femminile societario, composto insieme a Wilhelmine Maria De Leeuw, Sara Grigoletto, Lidia Grotto e il timoniere Lorenzo Mesiti

Gavirate rosa senza storia nel quattro in coppia composto da Alessandra Caraffini, Elisa Scapolo, Francesca Partegiani e Cristina Rasario (CUS Torino).

Gianluca Santi è un vero vulcano, capovoga di grido del CUS Pavia, quest’anno due volte Campione Italiano anche tra i master. Il primo titolo è arrivato in doppio mix, insieme ad Elena Percivalle. Il secondo con l’ammiraglia formata da Maurizio Losi, Massimo Lana, Fabio Mirri, Davide Canevari, Paolo Carbone, Andrea Dellachà, Diego Salerno Uriarte, oltre all’immancabile timoniere Andrea Riva.Il terzo titolo pavese è arrivato da altre due leggende del remo, Maurizio Losi e Massimo Lana, campioni anche con l’ammiraglia.

Il tricolore master ha chiuso il sipario sulla lunga stagione agonistica nazionale, ora i riflettori olimpici si spostano sulla stagione remiera internazionale che vedrà il suo acuto al Mondiale di qualifica per Tokyo in programma a Linz (Austria) a fine agosto.

Luca Broggini

Speciale Campionati Italiani Master – Ravenna