News

A Ravenna torna il Corso di Aggiornamento per Dirigenti Societari

venerdì 28 Giugno 2019

A Ravenna torna il Corso di Aggiornamento per Dirigenti Societari


ROMA, 28 giugno 2019 – Non solo canottaggio questa fine settimana a Ravenna, scenario dei tricolori Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Contemporaneamente ai Campionati Italiani sulla Standiana infatti, si terrà anche il Corso di aggiornamento per Dirigenti Societari 2019. L’appuntamento – recupero del corso inizialmente programmato per tre settimane a Varese ma poi è saltato – è nella sala conferenze della SC Ravenna, situata nella palazzina della società remiera ravennate sul campo di regata.

Il Corso, è in programma venerdì 28 giugno dalle 17.00 alle 20.00 e sabato 29 giugno dalle 9.30 alle 12.30. La prima sessione, intitolata “Promozione dell’attività sportiva nei Giovani”, sarà tenuta da Roberto Lamborghini, Medico dello Sport, Farmacologo, Direttore del Servizio di Medicina dello Sport presso la AUSL di Modena, componente della Sezione Vigilanza e Controllo Doping del Ministero della Salute nonché docente della Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna. La seconda invece, dal titolo “Principi di Alimentazione e uso degli integratori (focus sull’attività Master). La normativa Antidoping”, avrà come relatore Gustavo Savino, Responsabile del Centro Studi e Ricerche SG Plus Ghiretti & Partners S.r.l., Membro del Comitato Scientifico e docente anch’egli della Scuola Regionale dello Sport emiliano-romagnola.

La tappa ravennate del Corso Dirigenti anticipa l’ultimo appuntamento dell’anno, in programma a Sabaudia sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, in occasione del Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo in quattro di coppia e otto.

Speciale Campionati Italiani Ragazzi, Under23 e Esordienti – Ravenna