News

Campionati Italiani Ragazzi ed Under23: Lombardia in gara con 305 atleti

giovedì 27 Giugno 2019

Campionati Italiani Ragazzi ed Under23: Lombardia in gara con 305 atleti

MILANO, 27 giugno 2019 – Nuovo weekend tricolore per il remo lombardo in acqua ai Campionati Italiani Under23 e Ragazzi in programma sabato 29 e domenica 30 giugno alla Standiana di Ravenna. In gara 1028 atleti fisici, 305 dei quali tesserati per le 32 società lombarde al via. In palio nuovi titoli tricolori, con il plotone bianco verde che rincorre i dieci ori conquistato nell’edizione 2018. Lario e Gavirate, con 35 presenze a testa, si confermano leader in chiave numerica. Segue su scala regionale con 28 atleti la canottieri Corgeno. Chiudono, con un solo atleta al via, Eridanea, La Sportiva e Volontari del Garda.

Questo, in dettaglio, l’elenco dei sodalizi lombardi a caccia dei tricolori: Baldesio, Bellagina, Bissolati, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago di Pusiano, Lario, Luino, Menaggio, Milano, Mincio, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Varese e Volontari del Garda.

Le regate scatteranno sabato mattina, in programma le qualificazioni. Nel pomeriggio spazio alle semifinali. Domenica all’alba le semifinali e, a seguire, le finalissime che porteranno all’assegnazione dei titoli di Campione d’Italia.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani Ragazzi, Under23 e Esordienti – Ravenna