News

Tre eventi per una Lario da sogno

lunedì 24 Giugno 2019

Tre eventi per una Lario da sogno


COMO, 24 giugno 2019 – Le giornate impegnative sono iniziate venerdì 21 giugno, con l’apertura della seconda WORLD ROWING CUP, che si è tenuta a Poznan. Tre stelle Lario di prima grandezza sono volate in Polonia al seguito degli Azzurri del remo, per contribuire a strappare medaglie e piazzamenti agli stranieri. Giorgia Pelacchi ha militato sul Quattro Senza Senior; dopo le promettenti Batterie e i più sofferti recuperi, la sua barca ha concluso il suo mondiale con un quindicesimo posto assoluto. L’altra a scalar ancor più le classifiche è stata la nostra direttrice sportiva Sara Bertolasi, che ha trionfato alle eliminatorie ed è balzata in una difficile semifinale, approdando infine ad un decimo posto nel Doppio Senza. Quinto posto, invece, per una inossidabile Aisha Rocek! La carabiniera targata Lario si è saputa distinguere anche all’interno dell’ItalRemo, con il mantenimento di una serie di argentee vittorie, fino alla conquista del quinto posto in finale col suo doppio. Bella prova internazionale per alcune tra le più forti delle nostre quote rosa!


Si è avuto un appuntamento importante anche sabato 22, proprio nella storica sede di viale Puecher. In occasione dell’attesissimo cambio stagione, la nostra società ha offerto una fantastica FESTA DI INIZIO ESTATE, con la rituale benedizione delle barche (le combattive “Marco Marzorati”, “Tonino Marletta”, “Floriano Terraneo”, “Gigi Gelmetti” e “Luigi Limpido”) con molte occasioni di vita conviviale e di ricordi comuni. A seguire, infatti, ricca grigliata per tutti, per poi avere la serata allietata dal Duo Vanni. Un’occasione in più per vivere la nostra sede, in circostanze in cui pochi hanno saputo dire di no.


Ultima per cronologia, ma non ultima per successi (ed entusiasmi) è stata la incredibile domenica 23 giugno, sui cui ha brillato un sole bianconero. Vi è stata, infatti, anche l’occasione della REGATA REGIONALE VALIDA D’ALOJA, svoltasi nella vicina Corgeno. Da questa serie di regate riservate ad allievi e cadetti, si è ricavata una vera carriolata di successi, con la conquista) di nientepopodimento che di tre ori – Imperiali, Girardi e Letizia Martorana, cinque argenti – Donatone, Gatti & Martucci, Gandola & Santor, Bernardi, Ciullo & Donatone ed i due bronzi di Orlandi e di Ventimiglia. é sempre stato stupefacente come i nostri team giovanili siano riusciti a dimostrare lo spirito agonistico più positivo e puro.

La consueta gratitudine di Presidente e Consiglio si è unita al tifo più sfegatato dei tanti soci che si sono uniti per celebrare ogni vttoria e piazzamento… e forse anche per celebrare degnamente questi primi giorni d’estate! Forza Lario!

Ufficio stampa Canottieri Lario

Speciale 2^ prova Coppa del Mondo – Poznan