News

Festival dei Giovani 2019: il racconto della riunione operativa

venerdì 14 Giugno 2019

Festival dei Giovani 2019: il racconto della riunione operativa


MILANO, 14 giugno 2019 – Prosegue a ritmo serrato l’organizzazione della trentesima edizione del Festival dei Giovani in programma all’Idroscalo di Milano da venerdì 5 a domenica 7 luglio. Il COL, guidato dal Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, si è riunito mercoledì sera per una nuova riunione operativa allargata. Presenti, oltre a tutti i Consigliere regionali ad eccezione di Stefano Mentasti, anche il Vice Presidente FIC Luciano Magistri e DiBi rappresentata da Leonardo Binda. L’incontro, aperto con un aggiornamento generale sullo stato avanzamento lavori, è entrato nel vivo con l’analisi finale di tutte le novità messe in campo per l’edizione 2019. Confermata la possibilità di parcheggiare i carrelli affianco al parco imbarcazioni che per la prima volta nella storia di eventi remieri all’Idroscalo sarà vicino alle tribune.


Tutte le società dovranno procedere con la creazione del pass d’accesso sul sito dedicato dell’evento https://festivaldeigiovani2019.it/. L’accesso al campo di regata verrà garantito da due pontili di imbarco, oltre ad uno di sbarco, connessi a terra grazie a due nuove rampe create ad hoc per l’occasione. Un investimento che guarda al futuro, per ritornare a sfruttare anche questo prezioso bacino remiero. Il parco imbarcazioni verrà allestito anche con una serie di castelli, le società potranno poi personalizzare i prati con cavalletti e appoggi. Il cuore dell’evento sarà la zona tribune, con palco sospeso sull’acqua per premiazioni, interviste e cerimonie. In cantiere una cerimonia d’apertura ad alto impatto, gratuita e aperta a tutti. Continua l’organizzazione del punto ristoro e catering, con tante società che si sono assicurate i buoni pasto a prezzo convenzionato grazie alla prenotazione anticipata. Le prenotazioni sono ancora aperte, sempre sul sito ufficiale dell’evento.

Confermata l’apertura dei cancelli dell’Idroscalo a partire da giovedì 4 luglio, tutte le società potranno così prendere posto in attesa dell’inizio ufficiale delle gare confermate per il primo pomeriggio di venerdì 5 luglio.

Ufficio stampa FDG 2019

Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano