News

Argento per Sile ed argento e bronzo per Padova ai Campionati Italiani di Varese

giovedì 13 Giugno 2019

Argento per Sile ed argento e bronzo per Padova ai Campionati Italiani di Varese


PADOVA, 13 giugno 2019 – E’ mancato l’”acuto” per il canottaggio Veneto ai recenti Campionati Italiani junior, pesi leggeri ed assoluti di Varese dell’8 e 9 giugno u.s. ma 10 equipaggi sono approdati alle più selettive finalissime e di questi 3 hanno conquistato un gradino del podio.


E’ medaglia d’argento il doppio Junior della Canottieri Sile composto da Tommaso Colombo e Stefano Falcone a poco più di tre secondi dal primo gradino del podio e nella stessa finale Gabriele Bastasi e Jacopo Boccato della Canottieri Giudecca tagliano il traguardo in sesta posizione.


E’ medaglia d’argento anche il doppio senior di Luca Chiumento e Simone Martini della Canottieri Padova, in una tiratissima finale dove sono stati preceduti sul traguardo solamente per una lunghezza (circa due secondi) dall’armo del G.S. Carabinieri.


E’ medaglia di bronzo il singolo senior femminile (targato Canottieri Padova) di Alessandra Patelli che si conferma una delle potenziali protagoniste della Squadra Azzurra 2019. Settima piazza invece, nella stessa finale, per Veronica Lisi, sempre della Canottieri Padova.


Bronzo anche per Pietro Cangialosi (Canottieri Padova) nel singolo senior, anche lui protagonista di una finale “tiratissima” fino alle palate conclusive. Chiude invece in ottava posizione il compagno di società Daniele Vania.


Stessa posizione (ottava) della padovana Asja Maregotto nel singolo pesi leggeri femminile ed chiude invece in settima posizione il singolo pesi leggeri di Sebastiano Carrettin (Canottieri Giudecca).


Concludiamo questo breve riassunto dei risultati dei canottieri veneti ricordando il sesto posto del gig a 4 para rowing PR3 ID Mix della Canottieri Bardolino (misto con Flora e Menaggio), composto da Maria Luisa Viola, Aronne Vincenzi, Francesco Aglio, Lorenzo Mazzoletti e Antea Franzoni Antea (Tim.). Il prossimo appuntamento tricolore per il canottaggio veneto è ora fissato per fine giugno a Ravenna, teatro dei Campionati Italiani ragazzi, esordienti ed under 23.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Campionati Italiani Assoluti Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing