News

Progetto R4E – Attività di maggio nel Polo di Ferrara

giovedì 13 Giugno 2019

Progetto R4E – Attività di maggio nel Polo di Ferrara


FERRARA, 13 giugno 2019 – Mercoledì 8 maggio è stata ospitata, presso la sede del Cus Ferrara Canottaggio di via Darsena, la troupe federale per effettuare le riprese video e le interviste ai ragazzi del progetto R4E. La giornata è stata caratterizzata da un clima uggiosa, ma che non ha impedito lo svolgimento della seduta di allenamento che è culminata con una uscita in otto jole interamente composto dai ragazzi partecipanti al progetto.


Di pari passo continuano i lavori di realizzazione della nuova sede di Canottaggio del Cus Ferrara che, indicativamente, sarà inaugurata nell’autunno 2019 è sarà completamente funzionale per poter ospitare al meglio gli utenti con disabilità.


Il Cus Ferrara Canottaggio ha ottenuto l’affiliazione dal Comitato Paralimpico Provinciale, quale Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico, e l’iscrizione in tale elenco permette l’inserimento del Pararowing quale attività suggerita agli utenti post traumatizzati ospiti delle strutture Sanitarie della Provincia di Ferrara e, conseguentemente, anche l’accesso a tutte le attività istituzionali locali organizzate dal CIP.

Luca Lunghi