News

Retica sei volte d’oro al Meeting di Gavirate

domenica 26 Maggio 2019

Retica sei volte d’oro al Meeting di Gavirate


VERCEIA, 26 maggio 2019 – Tornano a Verceia con le medaglie al collo i canottieri della Retica, in trasferta sul Lago di Varese lo scorso sabato e domenica. Un nuovo weekend di pioggia e vento mette in difficoltà l’organizzazione del Meeting nazionale di canottaggio a Gavirate che vede ai blocchi di partenza allievi, cadetti e master di tutta l’Italia e una tre giorni internazionale di pararowing – le regate riservate agli atleti con difficoltà motorie o non totalmente o parzialmente non vedenti.


Sabato il vento porta alla cancellazione di numerose gare, ma tra quelli che riescono a gareggiare conquista l’oro nel doppio cadetti la nuova coppia Giovanni Fallini e Simone Sandrini, li seguono con l’argento nel singolo femminile cadetti Giulia Gianatti, che il giorno dopo si rifarà con l’oro nel doppio cadetti in coppia con Gloria Danelli (Moto Guzzi) e Simone Colzada che si aggiudica il bronzo nel singolo cadetti.


Non manca il podio anche questa volta il capitano dei master Retica Giovanni Poncia che si conferma oro nel singolo e conquista il bronzo nel quattro maschile in equipaggio con Daniele Pavan (Bardolino), Fabrizio Corazza (Arolo) e Alessandro Ortelli (Menaggio).


Il giorno dopo Giovanni Fallini si conferma leader nel singolo cadetti conquistando la sua seconda medaglia d’oro alla regata di Gavirate.
Chiude la trasferta positiva la bella prestazione di Alice Testa che sale sul podio più alto nel singolo juniores.


Gli atleti degli allenatori Gianni Rotta e Carlo Gaddi sono già concentrati sulla nuova sfida che domenica li vedrà combattere per i titoli del campionato della Lombardia. Finalmente in condizioni metereologiche favorevoli per una grande gara, si spera.

Ufficio stampa Canottieri Retica

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate